L’under 0.5, uno dei risultati meno usuali. Spesso, ma non sempre!
C’è chi lo ritiene il risultato perfetto, chi una gara noiosa. La Verità è che lo 0-0, il match a reti bianche, è spesso una gara dalla quota interessante ma che spesso tradisce le aspettative.
Dopotutto, nessuna delle due squadre deve trovare la via della rete. E noi vogliamo guidarvi nella scelta consapevole delle squadre che con maggior probabilità possono darvi questa soddisfazione.
Per l’occasione andremo ad analizzare alcuni dei campionati che vi raccontiamo ogni settimana, con i bonus della Serie B e della Championship come campionati cadetti.
A caccia di 0-0? Ecco su chi puntare (e chi evitare)
Partiamo subito con il campionato che vi sconsiglio assolutamente. La Premier League. Tra chi ne ha disputare 21, chi 22, i club della massima serie inglesi sembrano allergici agli 0-0. Il massimo a cui alcune squadre si sono spinte – Everton, Crystal Palace, Fulham e Brighton – è 2. Su oltre 20 gare significa meno di 1 volta su 10, il gioco non vale la candela.
L’altro è la Bundes, anche se qui parliamo di 19 gare al massimo. Solo Bochum, Friburgo e Mainz ne hanno raccolti due, ma le squadre hanno una media di 2.4 gol a partita.. 3.1 nel caso del Bochum. Insomma, non è la prima opzione che vi consiglierei.
Qualche grossa remora anche sulla Liga Portoghese. E’ vero che Vizela e Moreirense ne hanno avuti 3 su 19, ma è altrettanto vero che ben 7 squadre non ne hanno mai realizzato uno.
Un po’ come l’Eredivisie, dove l’unica eccezione è rappresentata dal Sittard (4 u 19).
Tolti i bonus i Serie B e Championship, che vediamo tra poco, rimangono Liga, Serie a e Ligue 1. Ecco, la Ligue 1 è quella che vi consigliamo maggiormente.
Per dire, anche il PSG ne ha già visti 2 in 19 partite, e nessuna squadra è stata immune. Abbiamo poi Montpellier con 4 (su 19), e Le Havre con 5 (su 19). Queste due sono le maggiori indiziate, visto che finora hanno garantito il 20 o 25% di riuscita.
Una situazione simile a quella della Liga Spagnola, con il solo Granada con lo 0 in casella. Ma ben 3 squadre con 4 0-0: Maiorca, Rayo Vallecano (3 in trasferta su 12 totali) e Real Sociedad. I baschi 2 soltanto nelle ultime cinque.
In mezzo la Serie A, che come araldo mette in campo un Torino a quota 4 su 21 gare, con Bologna e Napoli ad inseguire a 3 (sempre su 21). 1/7 è però una quota limite. Più o meno lo 0-0 frutta quella cifra li.
I Bonus
Quanto detto per la Serie A, vale anche per la Serie B. Anche se qui sugli scudi c’è lo Spezia, 4 su 22, mentre a 3 ci sono Lecco, Pisa, Bari e Cosenza. 3 su 22 però potrebbe essere quasi una rimessa, nel caso voleste studiarvi una sequenza di giocate.
Sconsigliamo invece la Championship. Non fatevi ingannare dai 4 di QPR e Stoke. Sono arrivati in 29 partite, quindi si sfora la percentuale di 1/7.