Quali sono i dati importanti da tenere a mente per analizzare i match della 29° giornata di Serie A?
#1 – Genoa due facce. Dall’arrivo del nuovo allenatore il Genoa non ha mai perso. E nemmeno vinto. 6 X su 6 quindi. Nelle ultime 5, complici tre 0-0, la difesa del Grifone è la migliore di tutte. Ma l’attacco il peggiore (2).
Match: Atalanta-Genoa
#2 – Lazio pumpum. Sono 11 i gol dei biancocelesti nelle ultime 5 giornate. Per tre volte l’attacco di Sarri ne ha infilati tre. Il migliore dell’ultimo mese.
Match: Lazio-Venezia
#3 – Venezia e Salernitana senza filtri! Le due peggiori difese dell’ultimo mese, con 11 reti subite. Entrambe hanno comunque raccolto 4 punti.
Match: Lazio-Venezia e Salernitana-Sassuolo
#4 – Spezia, sei schiantato? Un punto solo in 5 match, quello con la Salernitana. Poi tutte sconfitte. DI misura, ma sempre sconfitte. Si torna a rischiare grosso.
Match: Spezia-Cagliari
#5 – Toro Scornato. Dopo una risalita repentina, la squadra di Juric si è sgonfiata totalmente. Nelle ultime 5 due soli punti; spicca il pari con la Juve, ma oltre quello poco.
Match: Torino-Inter
#6 – Empoli, ci smuoviamo dal 2021? I toscani hanno stupito fino alla sosta espugnando il Maradona, alla ripresa hanno fermato anche la Lazio.. poi stop, 5 pareggi nel 2022 e tre match a secco nelle ultime cinque.
Match: Milan-Empoli
#7 – Fiorentina, sei carne o pesce? I viola sono ancora più scostanti, dietro sono più disattenti e stanno pagando il cambio di attaccanti. 7 punti in 5 giornate hanno fatto perdere contatto con la zona Europa.
Match: Fiorentina-Bologna
Qualcuno di questi tip vi è stato di aiuto? Fatecelo sapere!