Addio a Totò Schillaci: è Morto L’Eroe di Italia 90

L’ex attaccante nella Nazionale italiana era ricoverato all’ospedale Civico di Palermo dall’8 settembre a causa di complicazioni legate a un tumore al colon

Palermo, 18 settembre 2024 – Totò non ce l’ha fatta. La notizia che tutti temevamo arrivasse, ma che speravamo di non dover dare, è diventata un triste fatto di cronaca.

Quindi con profondo rammarico vi dobbiamo annunciare la scomparsa di Salvatore “Totò” Schillaci, un’icona del calcio italiano e un simbolo delle notti magiche del Mondiale ’90, spentosi all’età di 59 anni dopo una coraggiosa battaglia contro una grave malattia.

Una carriera divisa tra Messina, Juventus, Inter e J-League (Jubilo Iwata), con l’apice raggiunto durante il Campionato del Mondo del 1990 dove è diventato anche capocannoniere con sei gol arrivando a sfiorare il pallone d’oro.

Ma, soprattutto, una carriera dove ha regalato emozioni indimenticabili a milioni di tifosi.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …