Champions League, preliminari, analisi, pronostico e probabili formazioni di AEK Atene-Dinamo Zagabria, sabato 19 agosto 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di AEK Atene-Dinamo Zagabria
- Ultimo precedente ufficiale: Dinamo Zagabria 1-2 AEK Atene
- Luogo: Stadio Agia Sophia, Atene (Grecia)
- Data: sabato 19 agosto 2023
- Ora: 20:30
- Pronostico: 1+2// Under 2.5
- Previsione risultato: AEK Atene 1-0 Dinamo Zagabria
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BARI-PALERMO
L’AEK Atene ha battuto la Dinamo Zagabria nella gara di andata ottenendo un minimo vantaggio per il ritorno dell’ultimo turno preliminare di Champions League: la squadra greca manca dalla stagione 1994/1995 alla fase finale della competizione e proverà a tornare protagonista anche in campo internazionale. Detentore del titolo di campione di Grecia, l’AEK Atene non ha ancora iniziato il campionato, ma viene da 5 vittorie consecutive segnando sempre almeno 2 gol.
La Dinamo Zagabria si è fatta sorprendere dall’AEK Atene nella gara di andata perdendo davanti ai propri tifosi, ma proverà a riscattarsi e ribaltare il 2-1 dell’andata per accedere ai gironi di Champions League. Lo scorso anno finì ultimo in un girone di ferro con Milan, Chelsea e Salisburgo e la voglia di riscattarsi è tanta. A differenza dell’AEK Atene la squadra croata ha dovuto superare prima l’Astana per accedere al terzo turno preliminare della competizione e ha già iniziato a giocare in campionato, chiamata a difendere il titolo di campione di Croazia.
I bookmakers vedono l’AEK Atene nettamente favorito sulla Dinamo Zagabria visto il risultato maturato nella gara di andata e il fattore casalingo da non sottovalutare. Clicca qui per confrontare le quote.
Champions League 2023/2024 precedenti e curiosità tra AEK Atene e Dinamo Zagabria
L’unico precedente tra le due formazioni è la gara di andata terminata con la vittoria per 2-1 dell’AEK Atene.
AEK Atene-Dinamo Zagabria le probabili formazioni, sabato 19 agosto
AEK Atene (4-4-2): Stankovic; Radonja, Vida, Mitoglou, Moukoudi; Amrabat, Pineda, Mantalos, Gacinovic; Ponce, Garcia. Allenatore: Matias Almeyda.
Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Moharrami, Ljubicic, Sutalo, Ristovski; Misic, Sucic; Ivanusec, Mykhailichenko, Spikic; Petkovic. Allenatore: Igor Biscan.