Champions League, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Ajax-Benfica, martedì 15 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che puntano alla qualificazione ai quarti di finale. Vogliono superarsi e credono di avere i mezzi per farlo. Non hanno di fronte ostacoli insormontabili, quindi le possibilità per loro aumentano.
I lancieri padroni di casa hanno però un vantagggio non da poco dato dal fatto di giocare il match in casa. L’esito dell’andata, però, non li mette al riparo da possibili sorprese.
I lusitani di Verissimo sono riusciti a riagguantare una sfida che si era indirizzata decisamente verso gli olandesi. Il doppio vantaggio conquistato dagli uomini di Ten Hag non è bastato per portare a casa la vittoria. Un pareggio per 2-2 che mette tutto in discussione alla Johann Cruijff Arena.
In campionato le due formazioni vivono momenti differenti. Infatti i lancieri sono al comando della classifica, anche con soli due punti di vantaggio nei confronti del Psv. L’ultima partita disputata è un successo ottenuto in trasferta sul campo del Cambuur per 2-3. I lusitani, invece, sono lontani 8 punti dalla vetta (potenzialmente 11). L’ultima sfida disputata è stata un pareggio conquistato in casa contro il Vizela per 1-1.
Ajax-Benfica, le probabili formazioni 15 marzo 2022:
AJAX (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Timber, L.Martínez, Blind; Klaassen, E.Álvarez, Berghuis; Antony, Haller, Tadić. Allenatore: Erik ten Hag
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Lazaro, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, João Mário, Everton; Yaremchuk, D.Núñez. Allenatore: Nélson Veríssimo
Info e il pronostico di Ajax-Benfica
- Ultimo precedente ufficiale: Ajax 2-2 Benfica;
- Luogo: Johann Cruijff Arena, Amsterdam (Olanda);
- Data: martedì 15 marzo 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Under 2.5// NoGoal;
- Previsione risultato: Ajax 2-0 Benfica;
- Tv/Streaming: Sky Sport Uno, Sky go, Now Tv, Infinity