Champions League, 5^ giornata, analisi e pronostico di Ajax-Liverpool, mercoledì 26 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Mercoledì sera alle ore 21 si affronteranno l’Ajax contro il Liverpool, match valido per la 5^ giornata del Gruppo A della UEFA Champions League 2022-23. Una sfida questa in programma alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam e che si preannuncia un acceso scontro diretto per l’accesso agli ottavi di finale della competizione.
Come arrivano le due squadre al match?
L’Ajax è reduce da due vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-4 in campionato sul campo del Waalwijk, mentre nell’ultimo turno di Champions ha perso 4-2 contro il Napoli. Una formazione olandese che si trova attualmente al terzo posto nel raggruppamento con 3 punti e a -6 proprio dagli inglesi.
La squadra ospite viene invece da una sconfitta in campionato 1-0 in trasferta con il Nottingham Forest, mentre nello scorso turno di coppa ha vinto 1-7 contro i Rangers. Un Liverpool che si trova in questo momento al secondo posto nel Girone A con 9 punti e a cui basterà anche un pareggio per ipotecare il passaggio del turno.
Il nostro pronostico di Ajax-Liverpool
Sulla carta il Liverpool sembrerebbe essere sicuramente il grande favorito, seppur dovrà fare attenzione alle forti motivazioni da parte degli olandesi. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto il gran potenziale da parte dei due attacchi.