Tra Real Madrid e la finale del Mondiale per club c’è l’ostacolo Al Ahly: pronostico e quote

Il match in programma allo Stadio Moulay Abdallah è la seconda semifinale del Mondiale per club che si disputa in Marocco. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – LEEDS

Info e il pronostico di Al Ahly – Real Madrid

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Stadio Moulay Abdallah, Rabat (Marocco);
  • Data: Mercoledì 8 Febbraio 2023;
  • Ora: 20.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Al Ahly 1-3 Real Madrid;
  • Streaming e TV: SKY SPORT FOOTBALL.

Al Ahly vs. Real Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La FIFA ha deciso di organizzare il Mondiale per Club in Marocco dall’1 all’11 febbraio 2023. Dal 2025 ci sarà una novità: la competizione sarà allargata a 32 squadre e si disputerà ogni quattro anni, sulla scia di quanto già accade con le nazionali.

A rappresentare l’Europa c’è il Real Madrid, vincitore della Champions League 2021/2022 dopo l’ultimo successo avvenuto nel 2018: allora i ‘Blancos’ superarono l’Al-Ain per 4-1 nella finalissima disputata ad Abu Dhabi.

La squadra guidata da Carlo Ancelotti, a caccia del loro quinto titolo mondiale, hanno subito un duro colpo nella Liga spagnola, perdendo per 1-0 a Maiorca e ora si trovano a otto punti dalla capolista Barcellona dopo 20 giornate.

L’Al Ahly si è qualificato per la semifinale dopo aver eliminato la squadra campione della Champions dell’Oceania (Auckland City) con un netto successo per 3-0.

Nel secondo turno hanno eliminato gli americani del Seattle Sounders, campioni in carica della massima competizione per club di nord e centro America, con una rete quasi allo scadere di Afsha.

Il club egiziano partecipa alle semifinali della Coppa del mondo per club per il terzo anno consecutivo. In totale le partecipazioni sono state otto e non ha mai raggiunto la finale. La squadra di Marcel Koller è al comando della Premier League egiziana con sei punti di vantaggio nei confronti dei Pyramids e non perde in tutte le competizioni da 23 partite.

Inoltre, ha mantenuto la porta inviolata in otto delle ultime 10 partite, subendo solo una sola rete in otto partite a partire dal 2023.

La vincitrice affronterà la vincente di Flamengo-Al-Hilal nella finale in programma sabato 11 febbraio, mentre la perdente disputerà la “finalina” per il terzo posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Al Ahly dovrà fare a meno di Mostafa Shobeir, Karim Fouad e Akram Tawfik. Confermata la difesa a quattro composta da Mohamed Hany, Mahmoud Metwaly, Mohamed Abdelmonem e Ali Maaloul con Aliou Dieng, Amr El Solia e Hamdi Fathi nei tre di centrocampo. Koller è indeciso su chi schierare in attacco: in vantaggio ci sono Ahmed Abdel Kader, Hussein El Shahat e Mohamed Sherif.

Per il Real Madrid sono fuori Ferland Mendy (bicipite femorale), Eden Hazard (ginocchio) e Lucas Vazquez (caviglia). Anche Thibaut Courtois (al suo posto Andriy Lunin) verrà risparmiato a causa di un problema muscolare nel riscaldamento a Maiorca. In dubbio anche Karim Benzema (bicipite femorale) ed Eder Militao (inguine) e saranno valutati prima del calcio d’inizio.

Recupera David Alaba (problema al polpaccio) e potrebbe sostituire Eduardo Camavinga come terzino sinistro. Luka Modric e Toni Kroos dovrebbe partire dal primo minuto con Rodrygo come punta centrale se Benzema non dovesse recuperare.

LE QUOTE SULL’ESITO – “Blancos” grandi favoriti nei principali siti scommesse. Bwin e Unibet offrono la quota più alta a 1.31. Il segno X sale in maniera netta: tra 5.50 di Bwin e 5.25 di Bet365. Una vittoria egiziana decolla a 10.00 su Bet365, Betfair e Unibet.

Passiamo alle reti: l’Over 2.5 è favorito a 1.60 su StarCasinò Bet e Planetwin. L’Under 2.5 schizza a 1.70 su Bet365. Il Gol è un’ipotesi fondata secondo gli operatori e paga 2.15 su Goldbet. Il No-Gol cala a 1.61. Infine, uno sguardo al risultato finale. Il 3-1 per il Real Madrid brilla a 11.00 sempre su Goldbet

IL CONSIGLIO – Tutto lascia presagire una vittoria netta del Real Madrid. La squadra di Ancelotti è superiore a quella guidata da Koller. Tornando al pronostico, si fa interessante la combo 2 + Over 2.5 che vale 1.80 su Goldbet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Al Ahly-Real Madrid, le probabili formazioni mercoledì 8 febbraio 2023:

AL AHLY (4-3-3): El Shenawy; Hany, Metwalli, Abdelmonem, Maaloul; Fathi, Dieng, El Solia; Tau, Sherif, Abdel Kader. Allenatore: Marcel Koller.

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Nacho, Rudiger, Alaba; Kroos, Tchouameni, Modric; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …