Alaves – Barcellona: pronostico, formazioni e quote 3-02-2024

Deportivo Alaves – Barcellona Pronostico aggiornato al 3 Febbraio 2024, ore 18:30 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Deportivo Alaves – Barcellona

  • Ultimo precedente in Primera Division: Barcellona 2-1 Alaves;
  • Luogo: Estadio de Mendizorroza, Vitoria-Gasteiz (Spagna);
  • Data: Sabato 3 Febbraio 2024;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Alaves 1-3 Barcellona.

Deportivo Alaves vs. Barcellona – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Barça soffre, ma porta a casa i 3 punti. Contro l’Osasuna è stata una partita di grande fatica per gli uomini di Xavi, che però alla fine sono riusciti a spuntarla grazie al lampo del giovane Vitor Roque, entrato dalla panchina e subito decisivo. I blaugrana hanno beneficiato anche dell’espulsione di un avversario, creando diverse palle-gol non concretizzate e rischiando in un paio di occasioni il pareggio ospite. Servirà continuità nei risultati per capire se la scossa data da questa vittoria è effettiva. Il prossimo banco di prova sarà l’insidiosa trasferta contro l’Alaves, squadra in salute che nell’ultimo turno ha travolto l’Almeria fuori casa portandosi a +10 sulla zona retrocessione. I baschi proveranno a fermare anche i blaugrana.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La storia recente degli scontri diretti tra Alavés e Barcellona nel campo dei baschi racconta di una netta supremazia blaugrana. Il risultato più ricorrente, verificatosi già 3 volte, è lo 0-2 in favore degli ospiti. Analizzando le ultime 14 gare interne dell’Alavés contro il Barça, emergono 9 vittorie catalane, 3 pareggi e solo 2 successi dei padroni di casa. Un dominio confermato dal 76-24 nella differenza reti a favore del Barcellona negli ultimi 30 incroci totali. Numeri impietosi, con 4 vittorie Alavés, 4 pareggi e ben 22 affermazioni del Barça. La squadra di Valverde dovrà compiere un’impresa per violare questo tabù statistico. Servirà l’apporto del pubblico di casa per provare a fermare la corazzata blaugrana.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista della sfida tra Alavés e Barcellona, i principali bookmakers propongono quote favorevoli agli ospiti catalani, nettamente favoriti secondo i pronostici. La vittoria dei padroni di casa paga mediamente circa 4 volte la posta giocata, con picchi di 4.40 su 888Sport e 4.35 per LeoVegas. L’eventuale pareggio oscilla tra 3.50 e 3.75, mentre il segno 2 blaugrana va da un minimo di 1.78 di LeoVegas a un massimo di 1.89 di Winbet. Insomma, gli analisti si attendono una vittoria del Barcellona, forte dei precedenti positivi e di una rosa sulla carta superiore. Starà all’Alavés tentare il colpaccio per sovvertire i pronostici.

IL CONSIGLIO – Nonostante i precedenti e il divario tecnico pendano dalla parte del Barça, ritengo che l’Alavés possa tentare il colpaccio in casa contro i blaugrana. La squadra basca viene da 3 vittorie di fila con zero gol subiti che ne hanno rilanciato le ambizioni di classifica. Il Barcellona invece alterna alti e bassi tra campionato e coppa. Punterei quindi sull’X2 in doppia chance, per non escludere un pareggio a sorpresa dei padroni di casa. Credo che entrambe le squadre possano andare a segno, suggerendo quindi la scommessa Goal. Infine, vista la posta in palio per l’Alavés e la vena realizzativa del Barça, ritengo probabile l’Over 2.5. Insomma, mi attendo una gara combattuta e spettacolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE

Deportivo Alaves-Barcellona, le probabili formazioni sabato 3 febbraio 2024:

DEPORTIVO ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Marin, Duarte, Lopez; Blanco, Guevara; Vicente, Guridi, Rioja; Omorodion. Allenatore: Luis Garcia.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Cancelo; Gundogan, Pedri, F de Jong; Yamal, Lewandowski, F Lopez. Allenatore: Xavi Hernandez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sorrento – Turris: Pronostico 21-09-2024

Il Sorrento vuole proseguire il suo buon inizio di stagione e sfruttare il fattore campo …

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …