Credit: @DeadlineDayLive

LaLiga | Alaves vs Barcellona, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 22^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Alaves-Barcellona, domenica 23 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

La partita di domenica sera al “Mendizorrotza” arriva dopo un turno di campionato sfavorevole sia per il Deportivo Alaves che per il Barcellona. I baschi sono stati travolti per 4-0 sul campo del Real Betis ed è da nove turni che non sono stati più capaci di vincere.

Un passo indietro nel risultato dopo due pareggi nei derby contro Real Sociedad e Athletic Bilbao, la cui prima parte di campionato resta comunque negativa. El Glorioso lotta per la salvezza e l’ultimo successo in campionato è datato 6 novembre per 2-1 con il Levante. I baschi sono a -3 dal quartultimo posto occupato dal Maiorca, che peraltro deve recuperare una partita. L’Alaves ha pareggiato le ultime tre partite casalinghe nella Liga.

Il Barcellona, invece, si è fatto sorprendere dal Granada nel pari per 1-1 ed arriva da due cocenti eliminazioni in Supercoppa con il Real Madrid e Copa del Rey per 3-2 contro l’Athletic Bilbao. Per i Blaugrana, a cui non è bastato il cambio in panchina, si è trattato del secondo stop consecutivo con conseguente addio a due trofei. I catalani sono attualmente sesti nella classifica ad un punto di distacco dal quarto posto occupato dall’Atletico Madrid. Il Barcellona ha vinto solo due delle ultime 10 partite fuori casa nella competizione (6 pareggi e 2 sconfitte).

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Alaves e Barcellona

L’Alaves non vince da 10 partite di campionato contro il Barcellona (2 pareggi e 8 sconfitte), subendo 3,1 gol di media a partita. Il Barcellona è imbattuto nelle ultime sette gare esterne contro l’Alaves nella Liga (4 vittorie e 3 pareggi) e ha mantenuto la propria porta inviolata in sei occasioni.

Alaves-Barcellona, le probabili formazioni 23 gennaio 2022:

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Aguirregabiria, Miazga, Lejeune, Lopez; Jason, Moya, Garcia, Rioja; De La Fuente, Joselu. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Araujo, Piqué, Alba; Pedri, Busquets, F.de Jong; Torres, L.de Jong, Jutgla. Allenatore: Xavi Hernandez.

Info e il pronostico di Alaves-Barcellona

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 1-1 Alaves;
  • Luogo: Estadio Mendizorrotza, Vitoria-Gasteiz (Spagna);
  • Data: Domenica 23 Gennaio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Under // X2;
  • Previsione risultato: Alaves 0-2 Barcellona;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Giana Erminio – Albinoleffe: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C mette di fronte Giana Erminio e Albinoleffe in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *