LaLiga, anticipo della 27^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Alaves-Siviglia, venerdì 4 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Deportivo Alaves e Siviglia si incroceranno nell’anticipo valido per la giornata numero 27 di Liga: all’Estadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz appuntamento venerdì 4 marzo, col calcio d’inizio previsto alle ore 21:00. Si tratta del più classico dei testa-coda, con la bellezza di 33 punti di differenza tra le due sfidanti.
Il Siviglia ha mantenuto i 6 punti di distanza dalla vetta della classifica occupata dal Real Madrid, grazie al 2-1 sul Real Betis nel derby andaluso. La squadra di Julen Lopetegui rimane saldamente in corsa per il titolo in questa stagione, vantando un rendimento di 15 vittorie, nove pareggi e due sconfitte in 26 partite, che gli ha fruttato 54 punti e un secondo posto. Sono imbattuti nella massima serie spagnola da fine novembre, quando persero 2-1 contro il Real Madrid al “Bernabeu”.
Il club dell’Andalusia ha il terzo miglior rendimento in trasferta, vantando 21 punti in 13 partite e ha subito solo due sconfitte con i Blancos di Carlo Ancelotti e il Granada. Il Siviglia è imbattuto nelle ultime cinque gare esterne di campionato (2 vittorie e 3 pareggi).
Dall’altra parte c’è un Alaves che le sta provando tutte per rimanere attaccata al carro salvezza: una vittoria con il Valencia (2-1) e un pari contro il Getafe (2-2) nelle ultime tre giornate sono stati sufficienti per riavvicinarsi alla zona salvezza. La situazione però non è tranquilla, come evidenziano i 21 punti in classifica e il penultimo posto, con una distanza di 4 lunghezze dal quartultimo posto occupato attualmente dal Granada.
La formazione di José Luis Mendilibar ha raccolto 15 punti in casa, vincendone quattro e pareggiandone tre in 13 partite. L’Alaves ha vinto solo una delle ultime 14 partite di Liga (5 pareggi e 8 sconfitte).
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Alaves e Siviglia
L’Alaves non batte il Siviglia da otto partite nella Liga (3 pareggi e 5 sconfitte). Il Siviglia ha vinto le ultime due gare di campionato disputate in casa dell’Alaves, entrambe con Julen Lopetegui in panchina, dopo che non era riuscito a farlo nei precedenti incontri fuori casa contro la squadra basca nella competizione (3 pareggi e 5 sconfitte).
Alaves-Siviglia, le probabili formazioni 4 marzo 2022:
ALAVES (4-3-3): Pacheco; Tenaglia, Laguardia, Lejeune, Duarte; Escalante, Pons, Pina; Mendez, Joselu, Rioja. Allenatore: José Luis Mendilibar.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Corona, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui.
Info e il pronostico di Alaves-Siviglia
- Ultimo precedente ufficiale: Siviglia 2-2 Alaves;
- Luogo: Estadio Mendizorrotza, Vitoria-Gasteiz (Spagna);
- Data: Venerdì 4 Marzo 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Under // X2;
- Previsione risultato: Alaves 0-1 Siviglia;
- Streaming: DAZN.