Serie B, 30^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Alessandria-Monza, martedì 15 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
La lotta per le prime posizioni in Serie B si fa sempre più interessante. In questo finale di campionato ci sono ben 6 squadre a contendersi i due posti validi per la promozione diretta nella massima serie, e tra queste c’è anche il Monza. Mentre per l’Alessandria, invischiata nella lotta per non retrocedere, si tratta ovviamente di una gara fondamentale.
La squadra di Giovanni Stroppa ha vinto le ultime due partite di campionato, contro Cittadella (1-2) e Vicenza (4-0) così come le ultime tre trasferte. Per la formazione lombarda, in caso di successo, sarebbe la prima volta che raggiunge quattro successi esterni consecutivi in Serie B, essendosi fermata a tre sia nel 1964 che nel 1979. Attualmente è quinta in classifica con 51 punti a sole tre lunghezze di distanza dal Lecce secondo a quota 54.
In questo appuntamento la formazione biancorossa farà visita all’Alessandria, attualmente sedicesima con 25 e in piena zona play-out. Lo svantaggio dalla SPAL momentaneamente salva è di 6 punti. La formazione di Moreno Longo non è riuscita a vincere nelle ultime quattro partite casalinghe (3 pareggi e una sconfitta contro il Perugia). I piemontesi sono reduci dalla deludente sconfitta al “Benito Stirpe” per 3-0 con il Frosinone e la loro ultima vittoria risale al 22 gennaio contro il Benevento. Da allora per l’Alessandria sono arrivati cinque pareggi e cinque sconfitte.
Serie B 2021/22, precedenti e curiosità tra Alessandria e Monza
Monza e Alessandria si sono incrociate 21 volte in Serie B: il bilancio è di dieci vittorie per i lombardi, cinque per i piemontesi e sei pareggi. Il Monza ha vinto, senza subire gol, tutte le ultime tre partite di Serie B contro l’Alessandria. In otto delle 10 partite di Serie B tra Alessandria e Monza al “Moccagatta” una delle due squadre non ha segnato ed è accaduto solo in due occasioni nel 2-2 dell’8 maggio 1955 e nell’1-1 del 3 maggio 1964.
Alessandria-Monza, le probabili formazioni 15 marzo 2022:
ALESSANDRIA (3-4-1-2): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Ba, Gori, Casarini: Chiarello; Milanese, Corazza. Allenatore: Moreno Longo.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Carlos Augusto; Pereira, Colpani, Mazzitelli, Valoti, Molina; Mota, Mancuso. Allenatore: Giovanni Stroppa.
Info e il pronostico di Alessandria-Monza
- Ultimo precedente ufficiale: Monza 1-0 Alessandria;
- Luogo: Stadio Giuseppe Moccagatta, Alessandria (Italia);
- Data: Martedì 15 Marzo 2022;
- Ora: 20.30;
- Pronostico: 2 // Over // X2;
- Previsione risultato: Alessandria 1-2 Monza;
- TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT (canale 254 satellite) e HELBIZ.