Algeria-Sierra Leone

Coppa d’Africa | Algeria Vs Sierra Leone, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone E, analisi, formazioni e pronostico di Algeria Vs Sierra Leone, martedì 11 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Inizia l’avventura in Coppa d’Africa anche per i campioni in carica dell’Algeria, che allo Japoma Stadium di Douala, in Camerun, martedì affronteranno la Sierra Leone in una sfida valida per il gruppo E, che comprende anche Costa d’Avorio e Guinea Equatoriale.

C’è la faranno gli uomini di Djamel Belmadi a bissare il precedente trofeo? Non sarà facile, ma comunque le premesse sembrano buone. L’Algeria può infatti contare su un organico di grande valore, fra cui spicca il campione del Manchester City Riyad Mahrez. E la qualità della rosa ha permesso alle “volpi del deserto” di ottenere risultati davvero eccellenti: basti pensare che gli algerini sono imbattuti in tutte le competizioni da ben 27 partite, in cui hanno ottenuto ben 19 vittorie (21 se si considerano 2 successi dopo supplementari e calci di rigore), ed 8 pareggi.

Inizia dunque in salita il cammino per la Sierra Leone, che fra l’altro ha partecipato in sole 2 occasioni a questo torneo continentale, ovvero nel 1994 e nel 1996, senza mai brillare, visto che è sempre stata eliminata alla prima fase. Attualmente occupa la posizione n°108 nel Ranking FIFA, ed ha il triste primato di aver raccolto meno punti di tutti tra le 24 squadre nazionali che si sono qualificate per la Coppa d’Africa (7 punti, come il Benin).

La squadra allenata da John Keister ha un’età media giovane, fa eccezione fra gli altri il bomber Kei Kamara, che ha 37 anni; in rosa ha parecchi giocatori che militano in squadre europee di seconda e terza fascia, senza particolari individualità. I numeri confermano il livello della squadra: la Sierra Leone ha vinto solo una delle ultime 13 partite, per il resto ha ottenuto 5 pareggi e ben 7 sconfitte, mentre nelle ultime 7 gare, è riuscita ad andare a segno solo due volte. Inoltre, i precedenti fra Algeria e Sierra Leone non lasciano presagire nulla di buono per gli uomini di Keister: nei 3 confronti in cui le due squadre si sono incrociate, le “volpi del deserto” hanno ottenuto 2 vittorie ed un pareggio.

Algeria Vs Sierra Leone: le probabili formazioni

Algeria (4-2-3-1): M’Bolhi; Atal, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Bennacer, Belkebla; Ounas, Feghouli, Mahrez; Slimani. Allenatore: Djamel Belmadi.

Sierra Leone (4-3-3): M.Kamara; Kakay, Sesay, Bangura, Dunia; Strasser, Medo, Quee; Kargbo, Kei Kamara, Bundu. Allenatore: John Keister.

 

Info e pronostico di Algeria Vs Sierra Leone

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Coppa d’Africa 1996 Algeria-Sierra Leone 2-0;

LUOGO: Japoma Stadium, Douala, Camerun;

DATA: Martedì 11 Gennaio 2022;

ORARIO: 14.00;

PRONOSTICO: Over 2.5 gol;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 3-0, 4-0;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *