allan

Allan, il Napoli lavora al rinnovo: il brasiliano è fulcro del progetto

Si sono rincorse le voci circa il futuro di Allan. L’esclusione dal viaggio in Sardegna contro il Cagliari e le pungenti parole di Gennaro Gattuso in conferenza stampa avevano riaperto una frattura. Nelle recenti ore, però, la situazione sarebbe completamente rientrata, con il calciatore tornato ad allenarsi e disponibile per i prossimi impegni. Con un tour de force alle porte, gli azzurri avranno bisogno di tutto l’organico per non fallire gli appuntamenti. Dall’insormontabile montagna Barcellona in Champions League alla risalita repentina della classifica in Serie A. L’obiettivo è quello di approcciare alle partite con una serenità mentale e una forma fisica importante.

Giuntoli riflette sul prolungamento di Allan

Come raccontato dall’edizione odierna de Il Mattino, il brasiliano sarebbe al centro dei discorsi in casa partenopea. Il dibattito è tutto incentrato sul prolungamento contrattuale del mastino carioca, pronto a legarsi ulteriormente al progetto campano. Il Napoli, infatti, considera l’ex Udinese un elemento principale per il presente e per il futuro. Un fulcro che sorregge la mediana e fondamentale nella doppia fase di gioco.

L’intenzione della società è quella di rinnovargli il contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2023. Si stanno iniziando a gettare le basi: un ritocco verso l’alto dell’ingaggio e l’inserimento di una clausola rescissoria potrebbero spingere Allan ad accettare. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è in continuo contatto con l’entourage del giocatore, sinonimo della totale volontà di raggiungere un accordo.

Malgrado le difficoltà nel corso dell’annata, il centrocampista verdeoro si è sempre contraddistinto per qualità e quantità. Oltre all’ottima capacità in interdizione, il classe 1991 è un profilo di supporto nella manovra offensiva. Il Napoli mira a blindarlo, scacciando via i fantasmi di una possibile cessione.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Calciomercato Napoli

Napoli-Buongiorno: De Laurentiis in prima linea per il sì

Il presidente del Napoli scende in campo per chiudere l’affare. Incontro decisivo con l’agente del …

Rabiot Juventus

Rabiot tradisce la Juve per la Roma?

Il centrocampista francese, libero a parametro zero, è nel mirino della Roma. De Rossi lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *