Almeria – Deportivo Alaves Pronostico aggiornato al 26 Gennaio 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO
Info e il pronostico di Almeria – Deportivo Alaves
- Ultimo precedente in Primera Division: Alaves 1-0 Almeria;
- Luogo: Anexo Estadio de los Juegos del Mediterraneo, Almeria (Spagna);
- Data: Venerdì 26 Gennaio 2024;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Almeria 2-1 Alaves.
Almeria vs. Deportivo Alaves – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Almeria continua a lottare con le unghie e con i denti per conquistare la prima vittoria stagionale. Nelle ultime due sfide contro Girona e Real Madrid la squadra andalusa ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche con le big, creando tantissime palle gol non concretizzate solo per sfortuna o per episodi arbitrali discutibili. Contro il Girona il pareggio finale ha lasciato l’amaro in bocca; al Bernabeu, dopo essere passati per due volte in vantaggio, i madrileni hanno acciuffato il 3-2 in pieno recupero tra mille polemiche.
La classifica piange, ma mister Garitano può essere fiducioso, la prima vittoria è nell’aria. Venerdì al Estadio de los Juegos Mediterráneos arriva un Alaves in salute reduce dal successo sul Cadice, ma l’Almeria non può più aspettare. Serviranno grinta, cuore e anche un pizzico di buona sorte. I tifosi si aspettano una prestazione all’altezza delle ultime uscite. Questa volta, però, con il lieto fine.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’incrocio tra Almería e Alavés evoca storicamente punteggi tirati, con lo 0-1 come risultato più ricorrente nelle ultime stagioni. Quando gioca in casa però, i padroni di casa sanno come mettere in difficoltà gli avversari baschi, avendo vinto 3 delle ultime 6 sfide interne con 10 reti realizzate a fronte delle 6 subite.
Il dato sorprendente è che nonostante nelle ultime 12 partite sia in vantaggio nel computo delle vittorie, l’Alavés ha segnato solo una rete in più dei rivali. Segno di match equilibrati, risolti spesso da episodi.
Attenzione poi al momento chiave del match: l’Almería ha l’abitudine di colpire tra il 60′ e il 75′, totalizzando ben il 32% delle proprie realizzazioni in questa fetta di gara. L’Alavés è avvisato: serviranno massima concentrazione e cinismo per espugnare l’Estadio de los Juegos Mediterráneos.
LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo i principali bookmakers, la sfida tra Almería e Alavés si preannuncia equilibrata, con leggero favore per i padroni di casa alla ricerca disperata dei 3 punti.
Bet365 quota la vittoria dell’Almería 2.55, il segno X a 3.30 e il successo basco a 2.75. Leggermente più bassa la quota del 2 fissata da Snai a 2.80 e più alta quella dell’1 proposta da Winbet a 2.61.
Sugli altri mercati, William Hill è ottimista su una gara con diverse reti (Over 2.5 a 1.57) mentre Betfair vede più probabile l’Under a 1.83. Per il Goal-NoGoal equilibrio tra le quote: Bet365 paga 1.85 il NoGoal, AdmiralBet 1.87 il Goal.
Insomma, grande incertezza sul pronostico di questa sfida salvezza: i trader scommettono su una partita tirata che potrebbe decidersi per un episodio. L’Almería ci proverà fino all’ultimo per conquistare l’agognata prima vittoria.
IL CONSIGLIO – Dopo un avvio di stagione difficile, l’Almería sembra aver ingranato la marcia giusta nelle ultime uscite. La squadra ha sfiorato l’impresa al Bernabeu e davanti al proprio pubblico proverà l’assalto alla prima vittoria contro un Alavés reduce dal successo sul Cadice.
Il pronostico non può che pendere dalla parte dei padroni di casa, ma occhio a dare la vittoria per scontata: mi aspetto una gara combattuta, ricca di capovolgimenti di fronte e occasioni da gol. Punterei sull’esito Doppia Chance 1X e sul Goal, con Over 2.5 facile obiettivo se l’Almería manterrà il livello delle ultime uscite.
Per quanto riguarda il risultato esatto, il 2-1 per i biancorossi è un’opzione credibile, ma attenzione anche all’1-1: la fame di punti da ambo le parti potrebbe annullarsi a vicenda. Insomma, saranno novanta minuti da vivere col fiato sospeso!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE
Almeria-Deportivo Alaves, le probabili formazioni venerdì 26 gennaio 2024:
ALMERIA (5-4-1): Maximiano; Pubill, Kaiky, Gonzalez, Chumi, Akieme; Arribas, Lopy, Robertone, Baptistao; Suarez. Allenatore: Gaizka Garitano.
DEPORTIVO ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Gorosabel, Marin, Duarte, Lopez; Blanco, Guevara; Vicente, Guridi, Rioja; Kike Garcia. Allenatore: Luis Garcia.