Almeria – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 21:00 – 2/Under 2.5/X2, NoGoal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRIMO STORICO ALLORO DELLA PISTOIESE
Info e il pronostico di Almeria – Atletico Madrid
- Ultimo precedente in Primera Division: Atletico 2-1 Almeria;
- Luogo: Estadio de los Juegos Mediterraneos, Almeria (Spagna);
- Data: Sabato 24 Febbraio 2024;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Almeria 0-2 Atletico.
Almeria vs. Atletico Madrid – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Atletico Madrid deve archiviare in fretta la deludente sconfitta di San Siro contro l’Inter in Champions League. Il ko per 1-0 lascia aperto uno spiraglio in vista del ritorno al Metropolitano, dove i Colchoneros sperano in una rimonta. Prima però ci sono da affrontare degli impegni in patria. Sabato la squadra del Cholo Simeone fa visita all’Almeria, fanalino di coda della Liga ma avversario sempre ostico. Gli andalusi, reduci dal pareggio nel derby col Granada, sembrano ormai rassegnati alla retrocessione, ma vendicheranno cara la pelle. Superato questo scoglio, mercoledì a Bilbao ci sarà la semifinale di ritorno di Copa del Rey da ribaltare dopo il 2-1 subito all’andata. Insomma, Simeone è chiamato a scuotere i suoi per non gettare al vento gli obiettivi stagionali.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Atletico Madrid parte favorito nella trasferta di Almeria, forte di una solida tradizione di risultati positivi contro i padroni di casa. Il punteggio più ricorrente tra le due squadre al Estadio de los Juegos Mediterráneos è l’1-1, verdetto maturato già in 3 occasioni. Analizzando poi gli ultimi 7 precedenti interni dei biancorossi, emergono 2 vittorie, 4 pareggi e un solo successo colchonero. Un sostanziale equilibrio confermato dal 7-5 nelle reti segnate. Allargando però lo sguardo agli ultimi 15 scontri diretti, il divario appare più netto: 7 affermazioni dell’Atletico, 6 pari e 2 exploit dell’Almeria. Anche la differenza reti di 28-17 sorride agli ospiti. Nella scorsa stagione, le due sfide si conclusero entrambe in parità, con l’1-1 in Andalusia e il 2-1 per i madrileni al Metropolitano.
LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers vedono l’Atletico Madrid favorito nella trasferta sul campo dell’Almeria. Analizzando le quote 1X2 di alcuni tra i più importanti operatori, emerge una sostanziale uniformità di vedute nell’indicare i Colchoneros come la squadra con maggiori chance di successo. Per Snai la vittoria degli ospiti pagherebbe 1.75 volte la posta giocata, con il segno X a 3.90 e il successo dei padroni di casa a 4.50. Stesse quote per l’1, la X e il 2 secondo Better. Leggermente più alta la quota del 2 per Goldbet e 888Sport, fissata rispettivamente a 1.68 e 1.70. Insomma, nonostante la crisi di risultati dell’Atletico, i bookies confermano i madrileni come favoriti per l’impegno in Andalusia.
IL CONSIGLIO – Sembra che l’Atletico Madrid abbia avuto qualche piccolo intoppo recentemente, soprattutto con quella sconfitta contro l’Inter. Tuttavia, non lasciarti ingannare da quel risultato. Conosciamo il loro modo di giocare e il loro allenatore Simeone sa come motivare la squadra a rimanere concentrata e tornare più forte dopo una sconfitta.
D’altra parte, l’Almeria si trova in una posizione difficile in classifica e sembra lottare per trovare la propria forma. Anche se potrebbero giocare con l’orgoglio di chi cerca di evitare la retrocessione, è difficile immaginare che riescano a fare molto contro una squadra solida come l’Atletico.
Considera l’opzione di puntare sull’Atletico Madrid per la vittoria. Potrebbe anche essere un’idea giocare su una partita con pochi gol, dato che l’Atletico tende a essere molto solido in difesa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> BUNDESLIGA, LE PROTESTE CHE TENGONO LONTANI GLI INVESTITORI STRANIERI
Almeria-Atletico Madrid, le probabili formazioni sabato 24 febbraio 2024:
ALMERIA (4-2-3-1): Maximiano; Pubill, E Gonzalez, Radovanovic, Langa; Baba, Robertone; Arribas, Ramazani, Embarba; Lozano. Allenatore: Gaizka Garitano.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Witsel, Savic, Hermoso, Lino; De Paul, Koke, Vermeeren; Morata, Correa. Allenatore: Diego Simeone.