Il contratto di Alphonso Davies con il Bayern Monaco scadrà il 30 giugno 2025 e al momento non si registrano segnali di trattative per il rinnovo. Tutte le possibili destinazioni per l’esterno sinistro canadese.
La prossima estate molti giocatori vedranno terminare il contratto con il proprio club e potranno quindi trasferirsi a parametro zero. Tra questi ci sono anche dei profili molto richiesti, come ad esempio quello di Alphonso Davies del Bayern Monaco, da molti considerato uno degli esterni sinistri più forti d’Europa.
Il suo contratto con i bavaresi terminerà il 30 giugno 2025 e al momento non sembra che siano stati fatti passi avanti per il rinnovo. Il Bayern Monaco vorrebbe prolungare l’intesa con il giocatore ma c’è distanza tra le parti in termini economici: il club tedesco propone un ingaggio da 7-8 milioni di euro a stagione, mentre il canadese ne vorrebbe almeno 12.
Alphonso Davies, contatti con il Real Madrid: PSG e Barcellona alla finestra
Chiaramente si tratta di uno stipendio che possono garantirgli pochissimi club. Se dovesse davvero lasciare il Bayern Monaco, Davies non avrebbe molte soluzioni: quell’ingaggio non sarebbe un problema per i club arabi, anche se l’impressione è che l’esterno sinistro – che compie oggi 24 anni – voglia ancora rimanere in Europa.
Si parla da tempo di contatti con il Real Madrid, dato che i Blancos sono proprio alla ricerca di un grande rinforzo per la fascia sinistra: tuttavia il club di Florentino Perez dà più di 10 milioni di stipendio solo a David Alaba (10,8) e Mbappé (15). Su Alphonso Davies ci sono anche PSG e Barcellona.