Non stiamo parlando di overall, ma del totale nudo e crudo della statistica, la somma di tutte le statistiche su cui il PG può contare. Una classifica con diversi colpi di scena.
Obiettivamente ci si poteva aspettare che i giocatori con l’overall più alto fossero anche primi in questa classifica, vero? Beh, non è così. Solo Rodri, Bellinham e De Bruyne compaiono in entrambe le top 10.
Ma cosa ci dice questa classifica? Nulla in particolare, soltanto che Theo Hernandez è sulla carta il giocatore più completo del gioco, avendo il numero totale più alto di tutti sommando tutte le statistiche! E che l’Inter potrebbe essere la squadra più completa, almeno ad una prima occhiata.
I giocatori più forti in assoluto di FC 25. Quanta Serie A!
– T. Hernández –
AC Milan2019 ~ 2346
– J. Bellingham –
Real Madrid ~2345
– A. Griezmann –
Atlético Madrid2022 ~ 2338
– N. Barella –
Inter ~ 2333
– H. Çalhanoğlu –
Inter ~ 2315
– F. Valverde –
Real Madrid ~ 2312
– F. Dimarco –
Inter ~ 2309
– J. Kimmich –
FC Bayern München ~ 2308
– Rodri –
Manchester City ~ 2306
– K. De Bruyne –
Manchester City ~ 2296
La classifica è leggermente cambiata da inizio anno, quando Barella era terzo. E quando il primo posto tra Theo e Bellingham era in coabitazione. Adesso il rossonero può vantare un punto di vantaggio sul calciatore del Real Madrid, che in classifica piazza anche Federico Valverde.
Due anche i giocatori del City, ma a prendersi la scena – anche se non con la posizione principe – è l’Inter, che vede Barella, Calhanoglu e Di Marco ergersi in 4a, 5a e 7a posizione. L’altro giocatore è Kimmich, del Bayern Monaco.