Credit: X

Italia della Pallavolo: oggi il duello con la Serbia

L’Italia affronterà la Serbia nei quarti di finale di pallavolo femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’incontro si svolgerà alle 21:00, ora locale, e sarà trasmesso in diretta su Rai2, RaiSport e su piattaforme di streaming come Rai Play, Sky e Dazn.

Le ragazze di Julio Velasco si presentano con un percorso netto nel gruppo C, avendo conquistato tre vittorie contro Repubblica Dominicana, Paesi Bassi e Turchia. D’altro canto, la Serbia, campione del mondo in carica, ha chiuso il proprio girone in terza posizione nel gruppo A, ottenendo sì una vittoria contro la Francia, ma subendo due sconfitte contro USA e Cina. Ciò nonostante, le serbe sono riuscite a qualificarsi grazie a una settima posizione nella classifica combinata.

Negli scontri recenti tra Italia e Serbia, i nostri atleti hanno dimostrato di avere la meglio in un incontro della VNL a Fukuoka, dove hanno vinto 3-1, mentre nella successiva amichevole a Firenze, la Serbia ha prevalso in una gara tiratissima. Queste sfide rendono questo match ancora più avvincente, con l’Italia alla ricerca di un progresso verso le semifinali e il podio olimpico, cercando di eguagliare il risultato ottenuto dalla nazionale maschile, che ha già raggiunto le semifinali dopo una vittoria straordinaria contro il Giappone.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Aurelio De Laurentiis

Penalizzazione per una big di Serie A: ecco costa sta succedendo

Un fulmine a ciel sereno che potrebbe compromettere la stagione del Napoli a causa delle …

Virtus GVM Roma 1960 travolge Latina: 87-57 al Palazzetto dello Sport

Roma torna al successo con una prestazione corale: Conti trascina con 19 punti, Rodriguez e …