Tamberi affronta la sfida olimpica nonostante il dolore

Gianmarco Tamberi, portabandiera azzurro e medaglia d’oro nel salto in alto a Tokyo 2020, ha rivelato sui social di aver subito una nuova colica renale che lo ha colpito durante la notte. “È tutto finito… Ho ricevuto un sostegno e un affetto grandi da tutti voi che mi hanno dato forza per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così”, ha scritto Tamberi, esprimendo la sua tristezza e preoccupazione per le sue condizioni fisiche. Nonostante il grande dolore, il campione ha confermato la sua partecipazione alla competizione in serata, sebbene non sia sicuro di come riuscirà a saltare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

Intanto, nella giornata di ieri, l’Italia ha festeggiato ben sei medaglie, tra cui l’oro di Chiara Consonni e Vittoria Guazzini nella Madison di ciclismo. L’atleta Nadia Battocletti ha conquistato l’argento nei 10.000 metri donne e Antonino Pizzolato ha portato a casa un bronzo nel sollevamento pesi. Anche nel taekwondo e nel salto triplo, gli azzurri hanno brillato con tinte dorate. Mentre Tamberi è pronto a lanciarsi in pedana, il tifo per il campione cresce, sperando in una prestazione indimenticabile nonostante le avversità.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

record

Bertuccelli a caccia dei record: 9000 palleggi in poco tempo

Sotto il segno di ‘Mizio’ Bertuccelli, ex calciatore a caccia dei record. In tanti lo …

FC25 squadre più giovani

Le squadre più giovani per la Carriera di FC25

Una perfetto mix tra squadra giovanissima, con alcuni prospetti interessanti, e giusto grado di difficoltà …