Amichevole Nazionale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Albania-Italia. Scopri qui la nostra previsione.
AMICHEVOLE ALBANIA ITALIA – La partita tra Albania-Italia, amichevole nazionale, si disputerà mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 20:45 all’Air Albania Stadium (Tirana).
Il momento di forma di Albania e Italia
L’Albania di Edoardo Reja, non qualificatasi al Mondiale di Qatar 2022, si appresta a vivere un nuovo ciclo di amichevoli prima di addentrarsi nelle qualificazioni per il prossimo europeo. La squadra albanese nell’ultimo periodo ha disputato due amichevoli, contro Arabia Saudita e Qatar. La prima, ad Abu Dhabi, è terminata 1-1. La seconda, a Marbella, è terminata 1-0 in favore della squadra che ospiterà il prossimo Mondiale.
L’Italia di Roberto Mancini, anch’essa esclusa dal Mondiale di Qatar 2022, a causa della sconfitta rimediata in casa contro la Macedonia, ha in programma due amichevoli prima di addentrarsi nel girone di qualificazione per i prossimi europei. Gli azzurri, dopo l’Albania, affronteranno l’Austria fuori casa. Per ultime sono arrivate le vittorie contro Inghilterra e Ungheria in Nations League, che hanno consentito loro di arrivare primi nel Gruppo 3.
Le probabili formazioni
ALBANIA (5-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Djimsiti, Lenjani; Abrashi, Asllani, Bajrami; Uzuni, Broja. All: Reja.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Verratti; Politano, Scamacca, Raspadori. All: Mancini.
Il pronostico
Il divrio tecnico-tattico tra le due squadre appare fin da subito ampio. Nonostante l’amarezza per la mancata qualificazione sia elevata, incrementata dal fatto di essere campioni d’Europa uscenti, gli azzurri sono i favoriti per la vittoria finale di questa partita.
ALBANIA-ITALIA: 2.