Italia Inghilterra

Amichevole Nazionale | Austria-Italia, probabili formazioni e pronostico

Amichevole Nazionale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Austria-Italia. Scopri qui la nostra previsione.

AMICHEVOLE AUSTRIA ITALIA – La partita tra Austria-Italia, valida per un’amichevole, si disputerà domenica 20 novembre 2022 alle ore 20:45 al Ernst Happel Stadion (Vienna).

Il momento di forma di Austria e Italia

L’Austria di Ralf Rangnick, altra esclusa dal Mondiale di Qatar 2022 per non aver superato la fase delle qualificazioni, si appresta a disputare queste amichevoli con lo spirito di chi vuole ricostruire qualcosa di importante. Questa contro l’Italia sarà la seconda di questa fase, dopo quella disputata due giorni fa contro l’Andorra, vinta 0-1. A guidare la squadra, ancora una volta, ci sarà una conoscenza del nostro calcio, che più volte si è preso la scena in questa prima parte di stagione: Marko Arnautovic.

L’Italia di Roberto Mancini, la grande esclusa dal Mondiale di Qatar 2022, probabilmente l’assenza più rilevante vista che è attualmente campione d’Europa in carica, proverà a smorzare la delusione del mancato approdo alla competizione rifondando nuovamente una rosa già competitiva. Il ct infatti sta dando vita a tanti esperimenti, facendo esordire in prima squadra diversi ragazzi. Per ultimi gli azzurri hanno battuto 1-3 in amichevole l’Albania a Tirana. 

Le probabili formazioni

AUSTRIA (4-4-2): Lindner; Posch, Trimmel, Danso, Alaba; Baumgartner, Grillitsch, Schlager, Sabitzer; Arnautovic, Gregoritsch.

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Acerbi, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Pessina, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo.

Il pronostico

Il valore tecnico-tattico tra le due squadre, per quanto elevato sia per entrambe, ci appare in questo momento troppo differente per auspicare una partita eccessivamente equilibrata. Ci aspettiamo infatti l’Austria che tenterà di fare la sua partita dinanzi ai propri tifosi, ma l’Italia è la vera favorita per la vittoria finale.

AUSTRIA-ITALIA: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia: Pronostico 21-09-2024

Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia si affrontano in un incontro delicato per entrambe le …

Alcione Milano – L.R. Vicenza: Pronostico 21-09-2024

L’Alcione Milano cerca il riscatto contro una L.R. Vicenza in forma: riuscirà la squadra meneghina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *