Amichevole, analisi, formazioni e pronostico di Scozia Vs Polonia, giovedì 24 marzo 2022. Scopri la nostra previsione!
Dopo le polemiche e le controversie delle settimane precedenti, la Polonia giocherà giovedì sera l’amichevole contro la Scozia, dove il ricavato della partita di Glasgow sarà devoluto all’UNICEF in favore dell’Ucraina, paese fortemente colpito dalle vicende di guerra e non solo.
La sfida dell’Hampden Park vede affrontarsi la nazionale scozzese di Steve Clarke che, per motivazioni già spiegate in precedenza, ha visto la propria sfida con la formazione ucraina venire rinviata. In attesa di capire le decisioni, i padroni di casa tentano di arrivare al meglio ai playoff per andare ai prossimi Mondiali.
I polacchi di Michniewicz, invece, hanno già acquisito la qualificazione alla finale degli spareggi dopo la squalifica inflitta alla Russia, sempre legata alle vicende di guerra. Gli ospiti, oltre ad aspettare la vincente tra Svezia e Repubblica Ceca, vogliono mettersi in bella mostra e far riposare qualche big in vista del delicato match di martedì sera.
Scozia Vs Polonia: il pronostico
Amichevole che dovrebbe rappresentare solo un momento di festa per lo sport e di vicinanza verso la popolazione ucraina, colpita duramente dalla guerra. Le due nazionali hanno già la testa verso i playoff per strappare gli ultimi biglietti dell’appuntamento mondiale in Qatar. Non è da escludere la possibilità di vedere giovani esordienti debuttare nella serata dell’Hampden Park.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Qualificazioni Euro 2016, Scozia-Polonia 2-2;
LUOGO: Hampden Park, Glasgow, Scozia;
DATA E ORARIO: Giovedì 24 Marzo 2022, ore 20.45;
PRONOSTICO: OVER 2.5;
PREVISIONE RISULTATO: Scozia-Polonia 1-2.