Italia Inghilterra

Amichevole | Turchia-Italia, probabili formazioni e pronostico

Amichevole Nazionale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Turchia-Italia. Scopri qui la nostra previsione.

AMICHEVOLE TURCHIA ITALIA – La partita tra Turchia-Italia, valida per un’amichevole dopo l’eliminazione dai play-off per Qatar 2022, andrà di scena questa sera alle ore 20:45 al Konya Buyuksehir Belediye Stadium (Konya). Arbitro del match sarà il sig. Jorgji E. (Alb).

Il momento di forma di Turchia e Italia

La Turchia di Stefan Kuntz è reduce dalla sconfitta per 3-1 rimediata in Portogallo contro Cristiano Ronaldo e compagni. Al netto del risultato che, visto l’avversario, può essere giustificato, l’amaro nella bocca dei turchi è nato in virtù del famigerato rigore sbagliato da Burak Ylmaz che, a pochi minuti dallo scadere, avrebbe potuto consegnare il momentaneo 2-2 prolungando la partita ai calci di rigore.

L’Italia di Roberto Mancini è invece reduce da quella che viene considerata una catastrofe calcistica, proprio perché, da Campioni d’Europa, si è perso un match decisivo contro la Macedonia 67′ del Ranking Fifa. La sconfitta per gli azzurri è arrivata al 92′, dopo aver dominato in lungo e in largo, pur senza mai convincere fino in fondo. Non partecipare al secondo Mondiale consecutivo ha senza dubbio stravolto i piani dell’intera Federazione ma ciò non ha precluso la fiducia verso Mancini. E’ attesa una massiccia rotazione tra le fila azzurre.

Le probabili formazioni di Turchia-Italia

TURCHIA (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Demiral, Söyüncü, Ridvan Yilmaz; Kökçü, Kutlu; Ünder, Calhanoglu, Aktürkoglu; Unal. Ct. Kuntz.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Tonali, Cristante, Pessina; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. Ct. Mancini.

Il pronostico

Le due squadre, prive dunque di necessità di vincere dopo le deludenti prestazioni causate l’eliminazione da Qatar 2022, utilizzeranno questo partita per chiudere il cerchio aperto due anni fa. Entrambe, dopo la delusione per l’eliminazione, saranno chiamate a rifondare e a proporre idee alternative. Questa partita sarà utile per tastare l’atteggiamento delle tante novità in campo.

TURCHIA-ITALIA: Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *