Victor Gyokeres
Niente United per Gyokeres: può sbarcare in Italia - Credit Instagram Victor Gyokeres (Lanotiziasportiva.com)

Amorim a Manchester ma Gyokeres non lo segue: futuro in Italia?

Amorim, tecnico del Manchester United, non si porterà dietro il bomber Gyokeres in questa sua nuova avventura. Il futuro dell’attaccante svedese (20 gol in 16 presenze stagionali) può essere in Italia. 

Il Manchester United ha scelto Ruben Amorim come successore di Erik ten Hag. Dopo l’esonero del tecnico olandese, che ha pagato un inizio di stagione da incubo, i Red Devils hanno accettato di pagare la clausola rescissoria da 10 milioni di euro prevista nel contratto del tecnico portoghese con lo Sporting Lisbona.

Il 39enne ha poi firmato un contratto con lo United fino al 30 giugno 2027. Nei giorni scorsi si era parlato in realtà di un possibile doppio arrivo dallo Sporting: oltre ad Amorim, infatti, i Red Devils avrebbero provato a convincere anche il bomber Gyokeres a seguire il tecnico lusitano e iniziare una nuova avventura all’Old Trafford.

Gyokeres non andrà allo United: la Juve può provarci 

Così non sarà, come ha tenuto a precisare proprio il neo allenatore del Manchester United. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese Record, infatti, pare che Amorim abbia precisato di non voler prendere nessun giocatore dello Sporting Lisbona a gennaio.

Tuttavia Gyokeres è comunque richiesto da mezza Europa. Il 26enne attaccante svedese ha già realizzato 20 reti nelle 16 presenze stagionali con i ‘Leoes’: un bottino che ha richiamato l’attenzione anche dei club italiani. In prima fila c’è soprattutto la Juventus, che sta cercando un attaccante di grande spessore che possa eventualmente prendere il posto di Dusan Vlahovic: il serbo può lasciare Torino a fine stagione.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Ben Chilwell

Chilwell alla Juve? Il terzino del Chelsea nel mirino bianconero

Ben Chilwell, fuori dai piani del Chelsea, potrebbe arrivare a Torino in prestito a gennaio. …