Serie A, analisi, pronostico e quote delle partite di domenica 17 marzo 2024.
Sono cinque le gare in calendario la prossima Domenica di Serie A, valide per la 29esima giornata del massimo campionato. Sfide che si preannunciano appassionanti, con tutte le prime tre della classifica scendere in campo. Si parte con Juventus-Genoa all’ora di pranzo, si finisce con il big match tra l’Inter ed il Napoli. A seguire una breve analisi e le quote più interessanti delle cinque partite.
Juventus-Genoa, il Lunch Match
La Juventus è reduce dal 2-2 allo Stadium contro l’Atalanta, il Genoa dalla sconfitta casalinga con il Monza. Entrambe le formazioni sono in linea con gli obiettivi di inizio stagione, ovvero la qualificazione Champions per i bianconeri e una salvezza tranquilla per i rossoblù. Secondo le analisi approfondite delle quote e pronostici Serie A sicuri nei siti di confronto specializzati, sarà la Juventus a spuntarla, possibilmente senza subire alcuna rete. La quota della combo 1 + No goal si trova almeno a 2.00, rappresenta una valida scelta.
Le tre partite del pomeriggio
Alle 15:00 scende il campo il Milan a Verona, un match delicato che mette di fronte la seconda della classifica contro i gialloblù a caccia di punta salvezza. I rossoneri in settimana hanno ottenuto la qualificazione ai quarti di Europa League. Nella gara contro gli scaligeri il successo degli ospiti è ben quotato, almeno 1.70 sui principali bookmakers, un’opzione interessante.
Alle 18:00 altre due belle sfide, Roma-Sassuolo e Atalanta-Fiorentina. I giallorossi vogliono proseguire il buon momento con De Rossi in panchina e puntano alla vittoria all’Olimpico, per proseguire la rincorsa alla qualificazione Champions. Di fronte i neroverdi incredibilmente penultimi ed a rischio retrocessione. L’1 è ben quotato sui siti di betting a 1.40. Atalanta-Fiorentina invece si prospetta una gara scoppiettante, entrambe reduci dalla qualificazione ai tornei continentali. In questo caso l’esito “Goal” potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.
Inter-Napoli, il posticipo della Domenica
È il big match della domenica, ormai un “classico” del campionato. Di fronte l’Inter, capolista e probabile vincitrice del torneo, contro i campioni d’Italia in carica. Entrambe eliminate dalle Champions nell’ultima settimana, saranno obbligate a concentrarsi soltanto sul campionato, ad iniziare dall’imminente scontro diretto. Inter-Napoli vede i padroni di casa nettamente favoriti, dunque l’1 a quota 1.60, ci sembra una soluzione ottimale.