La battuta di Ancelotti spiazza tutti: il tecnico del Real Madrid si presenta rilassato alla vigilia del Clasico di Copa del Rey
POTREBBE INTERESSARTI –> CLASICO DI COPPA, IL REAL MADRID PUO’ BATTERE IL BARCELLONA IN CRISI? QUOTE E PRONOSTICO
La Liga si conferma ancora una volta dominio incontrastato del Barcellona di Xavi, che nonostante una sconfitta inaspettata contro l’Almeria nell’ultima giornata, mantiene saldamente la testa della classifica.
Il cammino dei blaugrana, cominciato con un avvio di stagione convincente e culminato con la vittoria della Supercoppa spagnola contro il Real Madrid, fa ben sperare i tifosi catalani per il prosieguo della stagione.
Ma la rivalità con i Blancos è sempre accesa e la doppia sfida di semifinale di Copa del Rey si presenta come l’occasione perfetta per riscattarsi dopo la sconfitta in Supercoppa. Lo sa bene Carlo Ancelotti, tecnico del Real, che ha parlato della partita in conferenza stampa.
Il tecnico italiano ha dichiarato di aver analizzato attentamente la sconfitta in Supercoppa e di aver individuato gli errori commessi per non ripeterli.
“Siamo vicini alla vittoria di una competizione importante e ce la giochiamo. Non è la partita decisiva, ma vogliamo avvantaggiarci”.
Ma uno dei temi principali in vista del prossimo “Clasico” è la possibile paura che il Real Madrid possa avere del Barcellona. Ancelotti, però, ha risposto in modo ironico e diretto:
“Non so cosa sia il ‘cagometro’. È una competizione diversa, contro un avversario fortissimo. Sarà una partita divertente, i tifosi si divertiranno. Sono 180 minuti per arrivare in finale”.
Insomma, Ancelotti sembra essere sereno e fiducioso, pronto a scendere in campo con la sua squadra e a lottare fino alla fine per raggiungere l’obiettivo finale. Sarà una sfida avvincente, quella tra Barcellona e Real Madrid, che sicuramente appassionerà i tifosi di entrambe le squadre.