Ottime notizie per il Real Madrid e per Carlo Ancelotti: Brahim Diaz ha ripreso ad allenarsi, entro novembre l’ex Milan potrebbe tornare in campo. Il trequartista punta il ‘Clasico’ del 26 ottobre ma è più probabile il suo rientro nel successivo match contro il Valencia.
Lo scorso 14 settembre, nel corso della gara tra Real Sociedad e Real Madrid, Carlo Ancelotti si vedeva costretto a sostituire Brahim Diaz a causa di un problema all’adduttore della gamba destra. Il match è poi terminato 2-0 in favore dei Blancos grazie ai rigori trasformati da Vinicius Jr e Mbappé, ma in casa Real era subito emersa una certa preoccupazione per le condizioni dell’ex Milan.
Fortunatamente le immagini diffuse ieri dal club madridista fanno tirare un sospiro di sollievo ai tifosi. Alla seduta di allenamento di lunedì 7 ottobre ha infatti preso parte anche Brahim Diaz: un’ottima notizia per Carlo Ancelotti, che potrebbe avere di nuovo a disposizione il trequartista spagnolo all’inizio di novembre (per qualcuno addirittura già dopo la sosta per le Nazionali).
Brahim Diaz dovrebbe rientrare il 2 novembre contro il Valencia
In realtà, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, Brahim Diaz ha bisogno di almeno altre tre settimane per smaltire completamente il problema all’adduttore e tornare a essere una preziosa risorsa per Ancelotti e il Real Madrid.
L’ex rossonero dovrebbe tornare disponibile per la trasferta di Valencia in programma il 2 novembre, anche se farà di tutto per essere almeno convocato nel ‘Clasico’ contro il Barcellona del 26 ottobre al Bernabeu.