Il Napoli sembra ben avviato a vincere lo scudetto, seppur con una brutta partita con il Milan, mentre è molto intrigante la zona Champions con tante squadre in lotta. Vediamo come sta andando.
Intrigante la zona Champions più della lotta scudetto in questa stagione? Sembra proprio di sì e così la pensano anche i migliori siti scommesse sul calcio che seguono, ovviamente con grande cura, ogni partita del campionato italiano. Per chi fosse meno avvezzo al mondo dei pronostici, ci permettiamo, all’inizio di questo sguardo interessato alla Serie A, di indicare per facilitarci la scelta del miglior bookmaker sul calcio, liste e spiegazioni per i meno esperti. Dunque, torniamo all’argomento clou: come sta andando il pallone in Italia?
Zona Champions: bella lotta tra le contendenti
Il Napoli azzecca tutto, questo è quello che abbiamo pensato fino all’ultima giornata in cui il Milan di Pioli è arrivato al Maradona e ha vinto 4 a 0 in trasferta. Inaspettato? Certamente, soprattutto se pensiamo ai quarti di finale di Champions che vedono le due compagini italiane in lotta per un posto in semifinale. Leao e compagni hanno vissuto una serata trionfale: annichilire questo Napoli di Spalletti è impresa, praticamente, impossibile e, invece, i rossoneri ci sono riusciti con una facilità disarmante, con grandi gol, stile in quella che possiamo definire una partita perfetta. Ora, dunque, la Lazio è seconda a 15 punti dagli azzurri, seguita proprio dal Milan che ha un punto in più rispetto all’Inter, in caduta libera, di Inzaghi. Pari merito con l’Inter la Roma di Mourinho che ritrova morale battendo la Sampdoria. A 48 punti, in zona Conference, l’Atalanta di Gasperini.
Sono pochissimi i punti di distanza tra la seconda e la sesta (solo 7) e in un campionato con ancora 10 gare da disputare tutto è davvero possibile. Non dimentichiamo che, a quota 44, abbiamo la Juventus di Allegri, vera mina vagante del campionato. La Juve, qualche mese fa, ha ricevuto una penalizzazione di 15 punti per una brutta storia di plusvalenze che ha inficiato, di certo, il cammino dei bianconeri partiti già male con qualche sconfitta di troppo. La Juve, va detto, probabilmente in questo momento è, con il Napoli, la squadra più in forma del campionato ma se i punti dovessero essere confermati non pensiamo ci sia più di tanto da sperare.
Immaginiamo, invece, lotta dura tra le milanesi e le romane per il secondo posto in classifica con una Lazio gagliarda che, nelle ultime giornate, ha dimostrato di giocare molto bene al calcio. La squadra di Sarri sa difendersi e sa pungere anche senza Immobile, quest’anno debilitato da un paio di brutti infortuni. La Roma un po’ troppo altalenante dello Special One è ancora in corsa in Europa League, con un quarto tutto da giocare con il Feyenoord, rivincita della finale di Conference League dello scorso anno vinta dai giallorossi.
Meno bene la sfida cittadina delle milanesi con i rossoneri reduci dalla vittoria a Napoli e gli interisti battuti dalla Fiorentina a San Siro. Brutta prova quella dei nerazzurri che sembrano aver perso grinta e gioco, con tanta confusione e ancor più nervosismo. Non sappiamo quale sia il futuro di Inzaghi ma siamo sicuri che molto si capirà dal cammino in Champions più che quello in campionato. Se l’Inter dovesse superare il Benfica e arrivare alle semifinali, probabilmente si continuerà con lo stesso allenatore. Meno probabile Inzaghi resti se si dovesse fallire l’obiettivo europeo. Pioli, dal canto suo, ha 3 anni di lavoro con gli stessi giocatori e uno scudetto da difendere che sembra essere già andato via. Chissà se ripeterà l’impresa di Napoli anche nella sfida europea. Staremo a vedere, certamente fieri di vedere così tante italiane continuare a combattere nelle coppe continentali.