Anderlecht-Az Alkmaar. Il match del Lotto Park è uno scontro valevole per l’andata dei quarti di finale di Conference League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostici della Conference League 2022/23
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Conference League: Anderlecht 0-1 Az Alkmaar;
Luogo: Lotto Park, Anderlecht (Belgio);
Data: giovedì 13 aprile 2023;
Ora: 21:00;
Pronostico: X // Under 2.5 // X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Anderlecht 1-1 Az Alkmaar;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN
Il momento di forma di Anderlecht e Az Alkmaar
L’Anderlecht è reduce da un pareggio maturato in casa contro il Westerlo a reti bianche. In compenso è al quarto risultato utile consecutivo, con possibilità di vedere la qualificazione alla fase successiva del campionato
Anderlecht-Az Alkmaar. Ora ha 46 punti, davanti a lei c’è il Charleroi, il quale reduce da tre vittorie consecutive ha effettuato il sorpasso nell’ottava ed ultima posizione utile. In Conference League è reduce da una vittoria nella doppia sfida contro una formazione più quotata a livello tecnico come il Villareal. Un 1-1 in casa e la vittoria in trasferta ottenuta al Villamarin per 0-1 grazie alla rete di Slimani.
L’Az Alkmaar, invece, nella coppa è reduce dal successo ottenuto contro la Lazio nella doppia sfida, andata e ritorno, entrambe per 2-1.
In campionato, invece, è reduce da una sconfitta subita in casa contro lo Sparta Rotterdam. Il terzo risultato negativo, assieme ad un pareggio ed un’altra sconfitta. In questo modo ha perso terreno nei confronti delle prime. Ora si trova in quarta posizione, a meno cinque dalla coppia Ajax e Psv, seconde.
Precedenti e statistiche della sfida Anderlecht e Az Alkmaar
Sono soltanto due le sfide tra queste squadre, avvenute nell’Europa League 2011-12.
Anderlecht-Az Alkmaar. Entrambe le sfide sono andate in favore degli olandesi, con identico punteggio di 1-0. La prima fu disputata all’AFAS Stadion di Alkmaar, il 16 febbraio 2012, con la vittoria decretata da una rete di Maher a circa dieci minuti dal termine della prima frazione.
La seconda, invece, si disputò all’attuale Lotto Park (nome dato per via di una sponsorizzazione siglata nel 2019), il 23 febbraio 2012 e gli olandesi vinsero grazie ad una rete siglata da Martens.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Anderlecht e Az Alkmaar
ANDERLECHT (4-4-2): Verbruggen; Debast, N’Diaye, Murillo, Vertonghen; Arnstad, Ashimeru, Diawara, Dreyer; Amuzu, Raman. Allenatore: Brian Riemer
AZ ALKMAAR (3-5-2): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Beukema; Kekrez, Reijnders, Clasie, Mijnans, Mihailovic; Odgaard, Meerdink. Allenatore: Pascal Jansen