Dopo aver dato il benservito a Roberto Mancini, esonerato dopo soli 14 mesi, l’Arabia Saudita è alla ricerca di un nuovo Commissario Tecnico: si valutano tre profili.
Solo nove vittorie in 14 mesi, difficoltà nel gioco e la goccia finale del pareggio contro il Bahrain. E’ durata poco più di un anno l’avventura di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita: nella giornata di ieri, infatti, è arrivato il comunicato della Federazione saudita che confermava l’esonero del CT.
Subito sono partite indiscrezioni su quale potrebbe essere il futuro del tecnico, che potrebbe anche tentare una nuova avventura in Serie A. Al tempo stesso cominciano a circolare voci su chi potrebbe prendere il suo posto come CT dell’Arabia Saudita.
Renard in pole, ma occhio anche a Al-Mohammadi e Tite
Stando a quanto riportato dal sito arabo ‘Ariyadiyah.com’ si starebbero valutando tre nomi. Il favorito, al momento, è Hervé Renard, che nell’ultimo anno ha allenato la Nazionale francese femminile e che sedeva sulla panchina dell’Arabia Saudita prima dell’arrivo di Mancini.
Tuttavia la Federazione saudita valuta anche altri due profili. Saleh Al-Mohammadi, ex CT dell’Under 23 e dell’Under 20 dell’Arabia Saudita, è la possibile soluzione interna, ma occhio anche a Tite: il classe 1961 ha guidato la Nazionale brasiliana dal 2016 al 2022 e di recente ha allenato il Flamengo.