Saudi Arabia fans celebrate their team's victory over Argentina 2-1 during the Qatar 2022 World Cup football at Lusail Stadium, 22 November 2022 (AFP)

Calciomercato Fiorentina, colpo di scena: maxi offerte dall’Arabia Saudita

L’irresistibile ascesa del calcio globale, ora investe anche la Fiorentina: le lusinghe milionarie dei club sauditi mettono nel mirino big come Amrabat e spaventano i tifosi, timorosi di perdere altri beniamini e con un mercato ancora a secco di colpi in entrata di rilievo.

Il mercato globale continua la sua espansione verso nuovi confini e l’ultima frontiera risponde al nome di Arabia Saudita. Dopo aver messo nel mirino campioni affermati, i petrodollari sauditi bussano anche alle porte della Fiorentina.

Secondo indiscrezioni, sono tre i viola finiti nell’orbita dei club sauditi. Il primo nome è quello di Sofyan Amrabat, reduce da un ottimo Mondiale con il Marocco. Il suo status di simbolo musulmano e la visibilità ottenuta in Qatar lo rendono un profilo ideale per i club sauditi. Gli sceicchi sono pronti a fare follie per accaparrarselo.

Gli altri due profili nel mirino sono gli acquisti di gennaio Ikone e Cabral, prelevati dalla Fiorentina per rimpiazzare Vlahovic. Sull’esterno francese c’è l’interesse concreto dell’Al Ettifaq. Meno caldo l’interesse per Cabral, contattato dall’Al Hilal ma intenzionato a declinare per rimanere a Firenze.

Fiorentina
Ikoné

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pinto accelera, pronta l’offerta monstre per il nuovo idolo giallorosso

La Fiorentina monitora la situazione con interesse. Se finora il mercato in entrata è rimasto bloccato, l’irruzione dei petrodollari sauditi potrebbe dare la scossa necessaria per finanziare nuovi colpi. L’appeal della Serie A e la visibilità del club viola attirano investitori da ogni latitudine. L’Arabia Saudita è solo l’ultimo approdo di un calciomercato che non conosce confini.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …