Al via la terza fase asiatica per la qualificazione ai prossimi Mondiali. L’Arabia Saudita ha un gruppo tosto con Giappone ed Australia (oltre a Cina e Bahrain), e sarà importante partire bene per evitare di andare a giocarsi gli spareggi del quarto turno.
Analisi Arabia Saudita-Indonesia – Come arrivano le due formazioni
L’ultima gara dell’Arabia Saudita non è andata benissimo, visto il ko interno per 2-1 contro la Giordania. Ininfluente, visto che la selezione di Mancini era già passata, ma comunque evitabile. Perché alla fine chiudere secondi il girone, anche se a pari punti, non può essere troppo soddisfacente.
Anche perché sulle spalle del CT c’è la fallimentare Coppa D’Asia, dove i sauditi sono usciti agli ottavi con la Corea.
Secondo posto anche per l’Indonesia, davanti a Vietnam e Filippine (a cui gli indonesiani hanno concesso l’unico punto) e dietro l’imprendibile Iraq, che ha chiuso con un 18/18.
Un girone contrassegnato dalle difficoltà esterne dell’Indonesia, visti anche i 6 gol subiti sugli 8 totali, che non fanno sperare troppo bene per il pronostico di questo match.
Tra le due formazioni ci sono 6 precedenti, e l’Indonesia il massimo che ha fatto è stato strappare un pareggio per 0-0. Uno dei 3 no gol, mentre gli over sono stati 4.
Le probabili formazioni
Arabia Saudita (3-5-2): Al Owais; Hamidou, Lajami, Al Bulayhi; Abdulhamid, Al Khaibari, Kanno, Al Juwayr, N Al Dawsari; S Al Dawsari, Al Brikan. Ct. R. Mancini
Indonesia (3-5-2): Paes; Ridho, Idzes, Hubner; Mangkualam, Ferdinan, Haye, Tjoe-a-On, Verdonk; Struick, Oratmangoen. Ct. S. Tae-Yong
Arabia Saudita-Indonesia, info utili
- ⚽ Orario: 20.00
- 🏟 Luogo: King Abdullah Sports City (Jeddah)
- 🆚 Ultimo Confronto: Arabia Saudita-Indonesia 1-0 (5-3-14)
- Diretta –
- Quote massime: 1.30 [1] – 5.50 [X] – 11.00 [2] – 2.05 [gol] – 1.71 [no gol] – 1.60 [over] – 2.30 [under]