Spal ed Arezzo sono appaiate dopo 8 giornate, e questo non è una buona notizia per i ferraresi..
Come ormai accade da diversi anni, la Serie C è capace di racchiudere una bella schiera di squadre in una manciata di punti. Figuriamoci all’inizio! Ed infatti l’Arezzo, un punto sopra la zona playout, è pure ad un punto da quella playoff, ed è nel gruppone di squadre a quota 8 che condivide anche con la SPAL.
Entrambe non arrivano benissimo alla sfida. Gli amaranto hanno raccolto 2 ko di fila senza segnare, Cesena e Recanatese, incassando 2 reti a botta. Difesa che fin qui è parsa il punto debole della squadra di Indiani, che ha incassato 14 gol. In tutto il Girone B solo il Rimini (22) ha fatto peggio.
Da questo punto di vista ok, i ferraresi stanno un pelo meglio perché nello stesso lasso di tempo hanno raccolto due pareggi, entrambi interni con Lucchese (2-2) e Fermana (0-0). Ma nelle ultime cinque gare, questi sono stati gli unici due punti. Gli spallini inoltre sono una delle tre squadre a non aver mai chiuso in vantaggio i primi 45′, anzi, sono andati a riposo in 5 occasioni sul risultato di parità.
LE QUOTE – La partenza difficoltosa di una retrocessa come la SPAL ha contribuito a livellare le quote, con gli ospiti a 2.50 contro i 2.90 dell’Arezzo e i 3.20 della X (tutte offerte da efbet).
Gol si/gol no? C’è un equilibrio quasi totale qui, con qualche centesimo in più nelle quotazioni del gol. Over? Sulla scia di quanto appena detto, i valori dell’over volano tutti sopra i 2 punti (2.15 per SNAI), mentre l’under sembra la scelta più giusta (1.63, bwin).
I PRECEDENTI – L’ultima annata in Serie C tra le due squadre sono arrivati due pareggi, tra cui un 3-3 spettacolare al Comunale. X che è pure il segno che è andato per la maggiore nelle ultime 10, ben 7 volte. Due successi spallini ed uno amaranto chiudono il quadro. Ma solo tre no gol – e due di questi 0-0 – contro 5 over.
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Arezzo-Spal: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol, under 2.5, X/1
Risultato: 1-0
Dove: Stadio Città di Arezzo (Arezzo)
Quando: Lunedì 23 Ottobre, ore 20.45
Dove vedere la diretta: