Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha analizzato i valori dell’Atalanta. Stando al suo parere, la Dea ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto quest’anno.
L’avvio di stagione dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini è stato entusiasmante, sia in campionato che in Champions League. I bergamaschi, dopo aver vinto l’Europa League lo scorso anno in finale contro il Bayer Leverkusen, non hanno minimamente voglia di smettere di sognare. E c’è chi è convinto che questo possa essere anche l’anno buono per conquistare lo scudetto.
Nonostante la cessione di Koopmeiners alla Juventus e gli infortuni di Scamacca e Scalvini, la Dea è al secondo posto in classifica con 25 punti conquistati in 12 partite, a -1 dal Napoli capolista.
Arrigo Sacchi crede nell’Atalanta campione d’Italia: le sue parole
L’ex allenatore del Milan e della Nazionale Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista per la Gazzetta dello Sport. Ecco le sue considerazioni sull’Atalanta: “La squadra di Gasperini gioca bene, e questo è il primo ingrediente per arrivare al titolo, ha un pubblico che la sostiene e una società unita e competente. Mi sembra che ci sia tutto per arrivare molto lontano“.
E ancora: “La vittoria nell’Europa League, trofeo che nessuna squadra italiana aveva mai conquistato in più di vent’anni, ha dato nuove energie al gruppo e ha portato la consapevolezza della propria forza. Non vinci a Liverpool o in finale contro il Leverkusen se non hai valori tecnici e morali“.