Premier League 2021/2022, 36^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Arsenal Vs Leeds United, domenica 8 maggio 2022. Scopri la nostra previsione!
A tre giornate dalla fine della Premier League più entusiasmante degli ultimi anni, l’Arsenal cerca i punti Champions nella sfida casalinga contro il Leeds United, formazione impelagata pesantemente nella lotta per non retrocedere.
I Gunners di Arteta sono sempre più vicini al ritorno nella competizione europea più prestigiosa dopo cinque anni dall’ultima volta. I londinesi hanno ottenuto tre vittorie consecutive negli scontri diretti con Chelsea, Manchester United e West Ham, dando una bella spallata al quarto posto, in attesa dello scontro diretto fondamentale di settimana prossima con il Tottenham.
I Whites di Marsch hanno subito la pesante sconfitta casalinga contro la capolista Manchester City per 4-0, interrompendo la striscia positiva del nuovo allenatore. La salvezza è ancora una battaglia lunga, considerando che l’Everton terz’ultimo deve ancora recuperare delle partite e il distacco dalla zona calda è solo di due lunghezze.
All’andata, i Gunners dominarono l’Elland Road e vinsero per 4-1, con il giovane Gabriel Martinelli autore di una doppietta.
Arsenal Vs Leeds United: le probabili formazioni
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Cedric, Gabriel, Tavares, White; Xhaka, El Neny, Odegaard; Nketiah, Saka, Lacazette. Allenatore: Arteta.
LEEDS UNITED (4-3-3): Meslier; Llorente, Koch, Copper, Ayling; Dallas, Klich, Harrison; Rodrigo, Daniel James, Raphinha. Allenatore: Marsch.
Arsenal Vs Leeds United: il pronostico
I Gunners potrebbero mettere una bella ipoteca sul ritorno in Champions League, approfittando anche dell’ottimo momento di forma e della sfida non impossibile contro il pericolante Leeds, costretto a fare risultato per evitare di finire in zona retrocessione.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Leeds United-Arsenal 1-4;
LUOGO: Emirates Stadium, Londra, Inghilterra;
DATA E ORARIO: Domenica 8 Maggio 2022, ore 15.00;
PRONOSTICO: 1 + OVER 2.5;
PREVISIONE RISULTATO: Arsenal-Leeds United 3-1.