EFL Cup 2021/2022, Semifinali, andata, analisi, formazioni e pronostico di Arsenal Vs Liverpool, giovedì 6 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!
La seconda semifinale della Carabao Cup vedrà opporsi Arsenal e Liverpool, in programma domani sera all’Emirates Stadium di Londra. Entrambe le formazioni vogliono tornare ad alzare il trofeo dopo diversi anni di digiuno, in particolar modo i londinesi.
I Gunners non raggiungono la finale di EFL Cup dalla stagione 2017/18 e proveranno a tornarci per conquistare la terza coppa nelle ultime tre annate. Gli uomini di Arteta sono reduci dalla sconfitta molto amara contro la capolista Manchester City, perdendo soltanto a tempo scaduto dopo essere stato per tutto il secondo tempo in dieci a causa dell’espulsione di Gabriel.
I Reds di Klopp, che non vincono il trofeo dal 2012, stanno attraversando il primo momento difficile della stagione, specie dopo l’astinenza di vittorie nell’ultimo periodo. Gli ospiti non sono riusciti a sbancare lo Stamford Bridge, ottenendo soltanto un punto contro il Chelsea dopo il 2-0 iniziale firmato da Manè e Salah. Inoltre, l’assenza dei due bomber (impegnati nella Coppa d’Africa) potrebbe complicare i piani rimonta in Premier e non solo.
Nell’ultimo precedente in campionato, il Liverpool stravinse facilmente per 4-0; iconica fu l’immagine del faccia a faccia tra i due tecnici.
Arsenal Vs Liverpool: le probabili formazioni
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Holding, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Pepè, Odegaard, Saka; Lacazette. Allenatore: Arteta.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Henderson, Keita, Fabinho; Minamino, Firmino, Jota. Allenatore: Klopp.
Info e pronostico di Arsenal Vs Liverpool
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Liverpool-Arsenal 4-0;
LUOGO: Emirates Stadium, Londra, Inghilterra;
DATA: Giovedì 6 Gennaio 2022;
ORARIO: 20.45;
PRONOSTICO: 1 + GOAL;
PREVISIONE RISULTATO: Arsenal-Liverpool 2-1.