Calciomercato Fiorentina
Fonte: Profilo Facebook ACF Fiorentina

Calciatore verdeoro vuole Firenze: affare sponsorizzato da Italiano

Il talentuoso centrocampista brasiliano, reduce da una stagione difficile a Liverpool, sembra pronto a rilanciarsi in viola dopo il decisivo contatto diretto con Italiano, che lo ha espressamente richiesto come rinforzo di peso e qualità per il reparto mediano della sua Fiorentina.

La Fiorentina è vicina a piazzare un colpo a sorpresa a centrocampo. Secondo quanto riportato da ‘DAZN’, il club viola sarebbe prossimo a chiudere l’operazione Arthur con la Juventus, con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’affare si sarebbe sbloccato dopo un contatto diretto tra il centrocampista brasiliano e l’allenatore Vincenzo Italiano, che avrebbe espressamente richiesto alla dirigenza il suo ingaggio.

Arthur avrebbe manifestato tutta la sua voglia di trasferirsi a Firenze per rilanciarsi, dopo una stagione tormentata in bianconero. Il tecnico viola crede fortemente nelle qualità tecniche dell’ex Barcellona e lo avrebbe contattato personalmente per convincerlo ad accettare la destinazione fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Strategia post-Lukaku: nomi nuovi per dare linfa al reparto offensivo

La Juventus contribuirà al pagamento dell’ingaggio di Arthur per favorire la cessione, per poi eventualmente riaccoglierlo tra un anno se non dovesse essere riscattato dalla Fiorentina. I viola sono pronti a regalare a Italiano il rinforzo di spessore invocato a centrocampo, mentre il brasiliano è desideroso di riscattarsi. L’affare sembra ormai in chiusura, Firenze e la Serie A attendono Arthur.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Ighli Vannucchi dice addio al calcio a 47 anni: un’icona empolese che non sarà mai dimenticata

Dopo una lunga carriera tra Serie A e dilettanti, l’ex centrocampista dell’Empoli saluta il mondo …

Palermo

Palermo-Salernitana: pronostico, formazioni, quote 6-10-2024

Palermo-Salernitana, pronostico aggiornato a sabato 5 ottobre, ore 15:21 – 1+X, probabili formazioni e quote. …