Il talentuoso centrocampista brasiliano, reduce da una stagione difficile a Liverpool, sembra pronto a rilanciarsi in viola dopo il decisivo contatto diretto con Italiano, che lo ha espressamente richiesto come rinforzo di peso e qualità per il reparto mediano della sua Fiorentina.
La Fiorentina è vicina a piazzare un colpo a sorpresa a centrocampo. Secondo quanto riportato da ‘DAZN’, il club viola sarebbe prossimo a chiudere l’operazione Arthur con la Juventus, con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’affare si sarebbe sbloccato dopo un contatto diretto tra il centrocampista brasiliano e l’allenatore Vincenzo Italiano, che avrebbe espressamente richiesto alla dirigenza il suo ingaggio.
Arthur avrebbe manifestato tutta la sua voglia di trasferirsi a Firenze per rilanciarsi, dopo una stagione tormentata in bianconero. Il tecnico viola crede fortemente nelle qualità tecniche dell’ex Barcellona e lo avrebbe contattato personalmente per convincerlo ad accettare la destinazione fiorentina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Strategia post-Lukaku: nomi nuovi per dare linfa al reparto offensivo
La Juventus contribuirà al pagamento dell’ingaggio di Arthur per favorire la cessione, per poi eventualmente riaccoglierlo tra un anno se non dovesse essere riscattato dalla Fiorentina. I viola sono pronti a regalare a Italiano il rinforzo di spessore invocato a centrocampo, mentre il brasiliano è desideroso di riscattarsi. L’affare sembra ormai in chiusura, Firenze e la Serie A attendono Arthur.