La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva tra Arthur e la Juventus. Il centrocampista brasiliano è richiesto soprattutto dall’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Arthur Melo è l’unico ‘esubero’ che Cristiano Giuntoli non è riuscito a piazzare nello scorso calciomercato estivo. Eppure, nonostante la mancata cessione, Thiago Motta ha fatto chiaramente capire che l’ex Barcellona non rientrava nei suoi piani.
Per questo Arthur è ancora di proprietà della Juventus ma è fuori dal gruppo squadra. I suoi agenti sono al lavoro per cercare di trovare una soluzione che possa andare bene a tutti. L’obiettivo è arrivare a una cessione già a gennaio: il club più interessato ad Arthur è l’Olympique Marsiglia, che nelle scorse settimane ha messo sotto contratto anche Rabiot (aveva da poco lasciato la Juventus).
Anche Everton e Betis sono interessate ad Arthur
Roberto De Zerbi ha chiesto alla proprietà marsigliese un regista e la scelta sembra sia ricaduta proprio su Arthur. Tuttavia per il brasiliano non c’è solo l’ipotesi Ligue 1: anche l’Everton segue con molto interesse il giocatore che lo scorso anno ha indossato la maglia della Fiorentina.
E non è tutto: il Betis sta cercando un regista e l’ipotesi Arthur convince abbastanza i vertici del club andaluso. Da scartare, invece, la possibilità di un ritorno in Brasile: il 28enne sente di poter dare ancora tanto in Europa.