Fiorentina Napoli

Profilo di qualità nel mirino della Fiorentina: primi contatti con la Juventus

Dopo il prestito infruttuoso ai Reds, Arthur cerca il rilancio: la Fiorentina fiuta l’affare e corteggia il regista scuola Barça per colmare il vuoto in mediana.

La Fiorentina è al lavoro per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. I viola hanno messo nel mirino Arthur, regista brasiliano classe ’96 di proprietà della Juventus. Il calciatore è reduce dall’esperienza in prestito al Liverpool che tuttavia non ha esercitato il diritto di riscatto.

Arthur torna dunque a Torino ma non rientra nei piani bianconeri. La Fiorentina ha fiutato l’occasione, sondando il terreno per capire i margini di una possibile operazione. Il club viola necessita di innesti di qualità a centrocampo, reparto che perderà Sofyan Amrabat certo partente in questa sessione di mercato.

Arthur ha il profilo adatto per non far rimpiangere l’ex Verona: dotato di buona tecnica e visione di gioco, andrebbe a ricoprire il ruolo di regista davanti alla difesa nel 4-3-3 di Italiano. La trattativa è ancora in fase embrionale, con la Fiorentina che dovrà prima convincere la Juventus ad abbassare le proprie pretese economiche per il cartellino del calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Derby di mercato nella Capitale per il difensore scaricato dalla Juve

Il club bianconero sarebbe anche disponibile ad aprire al prestito, ma vuole monetizzare attraverso l’obbligo di riscatto fissato a non meno di 25-30 milioni di euro. Cifra che la Fiorentina proverà ad abbassare forte della volontà del calciatore di rilanciarsi altrove dopo l’opaca esperienza al Liverpool. Innestare un profilo di spessore ed esperienza come Arthur sarebbe un segnale importante dell’ambizione viola in vista della prossima stagione.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Tudor Lazio

Tudor-Milan: il croato strega Ibra e si candida per la panchina rossonera

L’ex allenatore di Marsiglia e Lazio emerge come favorito per sostituire Fonseca. Il suo calcio …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …