Non ci sono solo Benfica e Marsiglia su Arthur: il centrocampista della Juventus, considerato un esubero da Thiago Motta, è seguito anche da due club di Liga.
Arthur Melo continua a essere considerato un esubero da Thiago Motta e dalla Juventus. Nessun ripensamento rispetto a quanto deciso in estate, nemmeno di fronte ai tanti infortuni che si sono abbattuti sui bianconeri. Una situazione che spinge il brasiliano a cercare una nuova sistemazione nel prossimo mercato invernale.
Nei giorni scorsi si è parlato di un doppio interessamento: sia il Benfica che il Marsiglia hanno chiesto informazioni alla Juventus sul conto di Arthur. In più ci sarebbe il Como, senza dubbio la squadra di Serie A che ha mostrato più attenzione per l’ex Barcellona.
Tuttavia, secondo quanto riportato da Fichajes.net non è da escludere un ritorno in Liga. Sia il Girona che il Real Betis stanno valutando la fattibilità dell’operazione Arthur.
Girona e Betis su Arthur: il ritorno in Liga è possibile
I catalani, rivelazione della scorsa stagione, potrebbe trarre vantaggio dalle sue qualità per rafforzare la mediana e mantenere una certa competitività. Occhio però al Betis: il tecnico Manuel Pellegrini ha espressamente chiesto di rinforzare la zona nevralgica del campo con un acquisto di spessore e Arthur può davvero essere il profilo giusto.
La Juventus è disposta a trattare la sua partenza per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. I bianconeri andrebbero anche ad abbassare parecchio il monte ingaggi: il brasiliano guadagna infatti 5 milioni di euro a stagione.