Serie B, 26^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Ascoli-Benevento, domenica 26 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL PRONOSTICO DI LAZIO-SAMPDORIA
Info e pronostico di Ascoli-Benevento
- Ultimo precedente ufficiale: Benevento 1-1 Ascoli
- Luogo: Stadio Cino e Lillo Del Duca, Ascoli Piceno (Italia)
- Data: domenica 26 febbraio 2023
- Ora: 16:15
- Pronostico: 1+X// X+Gol
- Previsione risultato: Ascoli 1-1 Benevento
- Streaming e TV: DAZN, NOW, Helbiz Lve, Sky Sport
L’arrivo in panchina di Breda ha portato gli effetti sperati in casa Ascoli: 2 vittorie consecutive e una posizione di classifica molto più tranquilla e lontana dalla zona retrocessione. Ciononostante il confronto con il Benevento sarà comunque da inserire in ottica scontro salvezza, anche perché sono solo 6 i punti che separano le due formazioni. Nelle ultime due uscite l’Ascoli ha dimostrato una certa solidità difensiva ed efficacia e cinismo in zona offensiva, tuttavia mancherà il grande ex Forte, out per problemi fisici.
Il Benevento ha vinto lo scontro salvezza contro il Brescia e la cura Stallone sembra iniziare a sortire qualche effetto, ma la squadra campana continua a occupare la zona play-out e deve guadagnare quanti più punti possibili, partendo già dalla gara contro l’Ascoli, un vero e proprio scontro salvezza. Il Benevento potrà contare su uno score positivo negli ultimi 6 incontri giocati in casa dell’Ascoli: nessuna vittoria per i padroni di casa e 4 per gli ospiti, con 2 pareggi. Pochi dubbi di formazione per Stellone, che affiderà l’attacco della sua squadra a Simy.
I bookmakers vedono l’Ascoli favorito sul Benevento, ma la tensione del match potrebbe portare le due squadre a non esporsi troppo a caccia del gol: il pareggio è ben quotato, così come il Gol. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie B 2022/2023 precedenti e curiosità tra Ascoli e Benevento
Negli ultimi 8 precedenti tra le due formazioni 2 vittorie per l’Ascoli, 4 per il Benevento e 2 pareggi.
Ascoli-Benevento le probabili formazioni, domenica 26 febbraio
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel, Caligara; Falzerano; Marsura, Mendes. Allenatore: Roberto Breda.
Benevento (4-3-2-1): Paleari; El Kouakibi, Veselli, Tosca, Letizia; Karic, Viviani, Acampara; Imrota, Tello; Simy. Allenatore: Roberto Stellone.