Serie B, 36^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Ascoli-Cittadella, lunedì 25 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che puntano ai playoff in questo finale di stagione. La differenza è che i padroni di casa ci sono dentro, mentre gli ospiti hanno qualche residua speranza di esserci. La sconfitta in casa ottenuta contro l’Alessandria ha un po’ ridimensionato le loro ambizioni. Questa partita potrebbe voler dire la loro definitiva uscita di scena dalla lotta per la promozione in Serie A.
L’Ascoli di Sottil, invece, ha l’opportunità di scalare la classifica e presentarsi in posizione più utile nel mini campionato dopo la stagione regolare. Viene da due vittorie consecutive conquistate senza subire reti. Prima un 2-0 in casa contro la Reggina, poi una importantissima vittoria esterna a Parma (0-1). Nelle ultime cinque partite ha totalizzato nove punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte.
Il Cittadella, invece, ha dimostrato tutti i limiti nell’ultima partita giocata contro l’Alessandria. La formazione veneta è rimasta in gioco nella prima parte di stagione, salvo poi venire risucchiata nella zona di metà classifica. Grandi prestazioni a tonfi inattesi, una stagione di alti e bassi, diversa da quella degli ultimi anni. In ben due occasioni è arrivata a sfiorare la Serie A, perdendo ai playoff.
Ascoli-Cittadella, le probabili formazioni 25 aprile 2022:
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Dionisi, Collocolo, Bidaoui; Saric, Caligara, Botteghin; Falasco; Bellusci, Buchel. Allenatore: Andrea Sottil
CITTADELLA (4-3-3): Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Antonucci, Tavernelli, Baldini. Allenatore: Edoardo Gorini
Info e il pronostico di Ascoli-Cittadella
- Ultimo precedente ufficiale: Ascoli 0-2 Cittadella;
- Luogo: Stadio Cino e Lillo del Duca, Ascoli (Italia);
- Data: lunedì 25 aprile 2022;
- Ora: 12.30;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // NoGoal;
- Previsione risultato: Ascoli 1-0 Cittadella;
- Streaming: DAZN.