Champions League 2023-24, secondo turno preliminare, analisi di Astana-Dinamo Zagabria, mercoledì 2 agosto 2023. Scopri nostra la previsione.
Mercoledì pomeriggio alle ore 16 italiane si affronteranno l’Astana contro la Dinamo Zagabria, match valido come ritorno del secondo turno preliminare di ritorno della Champions League 2023-24. Una sfida questa in programma all’Astana Arena e con in palio l’accesso al turno successivo della massima competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
L’Astana è reduce da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima esterna in campionato 1-0 contro il Qyzyljar e non vince dalla trasferta con la Dinamo Tbilisi dello scorso 19 luglio. Una formazione di casa che si trova attualmente al 2^ posto in classifica nella Premier League kazaka ed ora cerca la grande rimonta europea dopo il bruttissimo 4-0 della gara d’andata.
La squadra ospite è reduce da due vittorie consecutive, di cui l’ultima esterna 0-3 in campionato contro l’Istra e non perde dalla gara casalinga con l’Hajduk Spalato del 21 luglio. Una Dinamo Zagabria che si trova in questo momento al 5^ posto nella massima divisione croata e adesso punta a fare un percorso importante anche in Europa.
Il nostro pronostico di Astana-Dinamo Zagabria
Sulla carta la Dinamo Zagabria sembrerebbe essere nettamente favorita e visto anche il risultato d’andata pensiamo che alla fine ce la farà a passare il turno. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei croati, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, considerando pure il probabile equilibrio dell’incontro.