Premier League, 24^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Aston Villa vs Leeds, mercoledì 9 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Interessante quanto equilibrata la partita in programma mercoledì fra queste due rose. Ambedue sconfitte in FA Cup, l’Aston Villa potrebbe sfruttare, oltre che il fattore campo, anche l’entusiasmo della vittoria sul campo dell’Everton, che ha permesso di superare un digiuno dei 3 punti iniziato lo scorso 14 dicembre. Bielsa viene invece dallo scacco interno contro il Newcastle e si trova nella stessa situazione dei suoi prossimi avversari, trovandosi in una posizione di classifica ibrida, che permette di avere una certa tranquillità rispetto alla regione di retrocessione ma che altresì rende loro consapevoli di non potersi imbattere in molti errori o distrazioni, potenzialmente fatali per una stagione che da entrambe le parti è stata fin qui sotto le aspettative. La squadra di Gerrard si trova a quota 26, con 4 lunghezze in più rispetto a Raphinha e colleghi e i 90 minuti sembrano poter assumere una cifra di scontro diretto per accorciare o aumentare definitivamente le distanze.
Aston Villa vs Leeds, le probabili formazioni 09-02-2022
Queste, intanto, le possibili scelte dei due mister.
Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Sanson; Coutinho, Ings, Watkins. All. Gerrard.
Leeds (4-4-2): Meslier; Klich, Ayling, Llorente, Firpo; James, Phillips, Dallas, Raphinha; Gelhardt, Rodrigo. All. Bielsa
Aston Villa vs Leeds, il nostro pronostico 09-02-2022
Prevediamo una vittoria per 3 a 1 dei padroni di casa e le quote richiamanti a quest’esito. A segno Rodrigo o Raphina per Bielsa mentre ci aspettiamo molto da Coutinho e Ings (consigliate le loro marcature).