Pronostico Manchester City
L'esultanza di Erling Haaland, attaccante dei Citizens. (foto: sportingnews.com)

Premier League | Aston Villa vs Manchester City, probabili formazioni e pronostico

Premier League, 6^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Aston Villa-Manchester City, sabato 03 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che hanno obiettivi differenti si affrontano al Villa Park di Birmingham.

Da un lato c’è una formazione che ha vinto solo un match nelle prime cinque giornate. Nel secondo turno, il 13 agosto scorso, con un 2-1 nei confronti dell’Everton. Per il resto solo sconfitte che le hanno fatto guadagnare il penultimo posto in classifica, con soli 3 punti. In sua compagnia ci sono l’Everton e i Wolves. La formazione guidata da Gerrard deve assolutamente fare punti, per evitare di ritrovarsi in lotta per non retrocedere quest’anno.

Dall’altra c’è il Manchester City, il quale ha 13 punti in classifica, frutto di quattro vittorie ed un pareggio nelle prime quattro giornate. L’unico passo falso è stato compiuto contro il Newcastle, con un pirotecnico 3-3. A solo due lunghezze di distanza dall’unica formazione a punteggio pieno della Premier quest’anno., ovvero l’Arsenal.

Un match che vede, dunque, un testa coda tra queste due formazioni. Il risultato più frequente nell’incontro tra queste due squadre, quando gioca in casa l’Aston Villa è di 1-1. Negli ultimi 23 precedenti tra queste due squadre, 11 successi per gli azzurri, 4 per i padroni di casa e 8 pareggi.

L‘ultima vittoria ottenuta in casa dall’Aston Villa contro il City risale al 2013. La formazione di Guardiola, però, non ha perso in alcuna delle ultime cinque trasferte disputate. Nell’ultima stagione il City ha vinto entrambi gli incontro contro il Villa, 3-2 in casa e 2-1 in trasferta. La formazione di casa non ha mai vinto nelle ultime nove partite contro il City

Aston Villa-Manchester City, le probabili formazioni 03 settembre 2022:

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Digne, Mings, Konsa, Cash; Ramsey, Kamara, McGinn; Buendia,  Watkins, Bailey. Allenatore:  Steven Gerrard

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Joao Cancelo; B. Silva, Rodri, Gundogan; Alvarez, Haaland, Foden. Allenatore: Pep Guardiola

Info e il pronostico di Aston Villa-Manchester City

  • Ultimo precedente ufficiale: Aston Villa 2-3 Manchester City;

  • Luogo: Villa Park, Birmingham (Inghilterra);

  • Data: sabato 03 Settembre 2022;

  • Ora: 18.30;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Aston Villa 1-1 Manchester City;

  • Tv/Streaming: Sky Sport Football (canale 203), Sky Go, Now Tv

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *