Aston Villa-Crystal Palace
L'esultanza dei giocatori dell'Aston Villa. (foto: bbc.co.uk)

Premier League | Aston Villa vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League 2022-23, 20^ giornata, analisi e pronostico di Aston Villa-Leeds United, venerdì 13 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.

Venerdì sera alle ore 21 scenderanno in campo l’Aston Villa contro il Leeds United, match valido per la 20^ giornata della Premier League 2022-23. Una gara questa in programma al Villa Park di Birmingham e che si preannuncia un acceso scontro diretto tra due squadre in piena lotta per la salvezza.

Come arrivano le due squadre al match?

L’Aston Villa è reduce da una sconfitta interna in FA Cup 1-2 contro lo Stevenage Borough, mentre nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1-1 in casa con il Wolverhampton. Una squadra di casa che si trova attualmente all’11^ posto in classifica con 22 punti, insieme al Crystal Palace e a +7 rispetto alla zona retrocessione.

La formazione ospite viene invece da un pareggio esterno 2-2 in FA Cup sul campo del Cardiff City e non perdono dalla gara interna con il Manchester City dello scorso 28 dicembre. Un Leeds United che si trova in questo momento al 14^ posto in classifica con 17 punti, insieme a Leicester City e Nottingham Forest e a +2 sulla zona retrocessione.

Il nostro pronostico di Aston Villa-Leeds United

Sulla carta si preannuncia una sfida piuttosto combattuta, con un Aston Villa forse leggermente favorita soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo stato di forma da parte dei due attacchi.

Pronostico: X + Over 2,5
Diretta TV/streaming: Sky Sport e NOW TV

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *