Serie A Tim, 24^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Atalanta vs Cagliari, domenica 6 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Dopo un sabato ricco di impegni interessanti, si prospetta una domenica altrettanto affascinante, inaugurata dalla gara di seguito analizzata e coinvolgente Atalanta e Cagliari. Ambedue le rose vengono da una situazione emergenziale legata alle plurime assenze per coronavirus, come evidenziato dalle scelte di Gasperini in occasione dell’ultima gara prima della sosta, in casa della Lazio e conclusasi, quasi miracolosamente per gli orobici, sul punteggio di 0 a 0. Siamo ormai, come saprete, entrati in una parentesi stagionale molto importante, dove ogni singolo punto lasciato o agguantato potrebbe fare la differenza ai fini del piazzamento finale. Ciò spiega il motivo per il quale ci attendiamo una partita viva, caratterizzata da uno scontro tra chi, come i padroni di casa, vorrà mettere le mani in modo sempre più prepotente sul quarto posto e chi, come i sardi, ha l’obbligo invertire il trend fin qui seguito ed evitare l’approdo in cadetteria. I rossoblù hanno meno della metà dei punti dei bergamaschi, con 17 lunghezze, a differenza delle 43 totalizzate da Zapata e colleghi.
Atalanta vs Cagliari, le probabili formazioni 06-02-2022
Queste, di seguito, le possibili scelte dei due mister.
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Palomino, Demiral, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler, Pezzella, Pasalic, Pessina, Muriel. Allenatore: Gasperini.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Lovato, Ceppitelli, Goldaniga; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Pavoletti.
Atalanta vs Cagliari, il nostro pronostico 06-02-2022
Crediamo che la Dea avrà la meglio ma al contempo ci attendiamo una gara combattuta e di non facile risoluzione per la corazzata Gasperini. Pronostichiamo il vantaggio dei rossoblù nel primo tempo e la rimontata nei secondi 45 per una gara che potrebbe terminare 3 a 1. A segno, per fare qualche nome meno scontato, Demiral e Marin.