Credit: X

Atalanta, colpo a costo zero: Martial nel mirino della Dea

L’attaccante francese Anthony Martial, svincolato dopo l’esperienza al Manchester United, potrebbe approdare in Serie A. L’Atalanta fiuta l’affare e prepara l’assalto al talentuoso ex Red Devils. 

Il calciomercato dell’Atalanta potrebbe presto regalare un colpo da novanta. Il club bergamasco avrebbe messo gli occhi su Anthony Martial, attaccante francese attualmente svincolato dopo la fine del suo contratto con il Manchester United.

GASPERINI CHIEDE RINFORZI DI QUALITÀ

Il tecnico Gian Piero Gasperini ha chiesto espressamente alla società un rinforzo di spessore per l’attacco. Martial rappresenterebbe il profilo ideale: esperienza internazionale, tecnica sopraffina e ancora ampi margini di miglioramento nonostante i 28 anni.

LE CARATTERISTICHE CHE PIACCIONO ALL’ATALANTA

Martial è un attaccante completo, capace di giocare sia come prima punta che come esterno offensivo. La sua versatilità lo renderebbe perfetto per il sistema di gioco di Gasperini, sempre alla ricerca di giocatori duttili e di qualità.

OPPORTUNITÀ A PARAMETRO ZERO

Lo status di svincolato di Martial rappresenta un’opportunità ghiotta per l’Atalanta. Il club potrebbe assicurarsi un giocatore di livello internazionale senza dover pagare un costo di cartellino, concentrando le risorse sull’ingaggio.

LA SFIDA DELL’INGAGGIO

Il nodo principale dell’operazione sarà rappresentato dalle richieste economiche del giocatore. Martial percepiva uno stipendio importante al Manchester United, e l’Atalanta dovrà studiare una formula creativa per convincerlo ad accettare la proposta.

MARTIAL TENTATO DALLA SERIE A

L’attaccante francese sarebbe intrigato dalla possibilità di misurarsi in un nuovo campionato. La Serie A e il progetto Atalanta potrebbero rappresentare lo stimolo giusto per rilanciare una carriera che negli ultimi anni ha subito una flessione.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …