Serie A, 38^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Empoli, sabato 21 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.
L’Atalanta non ha altra scelta: deve per forza vincere per sperare di qualificarsi a una coppa europea il prossimo anno. Sono molte le combinazioni possibili per la Dea, ma tutto dipenderà anche dai risultati di Fiorentina e Roma e centrare la vittoria sarebbe il modo ideale per mettersi nelle condizioni migliori di approfittare di eventuali passi falsi delle pretendenti. L’Atalanta punterà su Zapata come punta centrale, supportato da Pasalic e Koopmeiners.
L’Empoli non ha più nulla da chiedere al campionato: la vittoria manca da tre partite, ma ormai la squadra di Andreazzoli è salva, quindi può affrontare l’ultima partita di campionato senza pensieri e preoccupazioni. L’Empoli si affiderà al suo bomber Pinamonti in attacco, con Bajrami e Verre sulla trequarti a sostegno.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Atalanta ed Empoli
sono 29 i precedenti tra le due formazioni: 11 vittorie per l’Atalanta, 5 per l’Empoli e 13 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE TRA ATALANTA ED EMPOLI
Atalanta-Empoli le probabili formazioni, sabato 21 maggio
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Verre; Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Info e pronostico di Atalanta-Empoli
- Ultimo precedente ufficiale: Empoli 1-4 Atalanta
- Luogo: Gewiss Stadium, Bergamo (Italia)
- Data: sabato 21 maggio 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X// Gol//1+Over 2.5
- Previsione risultato: Atalanta 3-2 Empoli
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport