Ottime notizie per l’Atalanta in vista del match contro il Genoa: Gasperini ha convocato sia Hien che Kossounou, pertanto l’emergenza in difesa può dirsi quasi rientrata.
Gasperini può tirare un sospiro di sollievo. Nei giorni scorsi, infatti, era scattato l’allarme in casa Atalanta: la Dea rischiava di presentarsi contro il Genoa (oggi alle 18 al Gewiss Stadium) con un’emergenza totale in difesa. Fortunatamente non sarà così, dato che il tecnico di Grugliasco ha inserito tra i convocati anche Isak Hien e Odilon Kossounou.
Entrambi i giocatori sono quindi a disposizione di Gasperini, che potrà decidere se impiegarli dall’inizio o se mandarli in campo a gara in corso. Molto probabilmente il 25enne svedese sarà titolare nella difesa a tre assieme a Kolasinac e De Roon, che dovrebbe quindi scalare dietro rispetto alla sua abituale posizione di centrocampista. In alternativa Gasperini manderà in campo anche Kossounou, spostando De Roon in mezzo.
De Roon in difesa: una soluzione già provata con efficacia
L’olandese non è comunque nuovo alla posizione di difensore: lo scorso anno Gasperini lo adattò in quel ruolo in diverse partite, compresa la trionfale finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
Dopo i soli 7 punti raccolti nelle prime 6 giornate l’Atalanta va a caccia di una vittoria che le consentirebbe di riavvicinarsi alla parte alta della classifica.